FANDOM

Violet
Violet.png
Informazioni Biografiche
Specie: Umana
Origine: Camelot
Relazioni
Parenti: Morgan (padre)
Alleati: Henry Mills
Altre Informazioni
Interpretato da: Olivia Steele-Falconer
Doppiato da: Chiara Oliviero
Apparizione: "Il prezzo"
Pagine Collegate
GALLERIA

Violet è la figlia di Sir Morgan.

Biografia

Durante l'avventura a Camelot

Violet presenzia a molti balli nel castello di Camelot ed è presente anche a quello dato da Re Artù in onore degli eroi appena giunti e che, secondo la profezia, riuniranno Merlino con Camelot. Annoiata e senza nulla da fare, la ragazza nota un suo coetaneo poco lontano. Grazie all'incoraggiamento di David, il ragazzo trova il coraggio di avvicinarsi e offrirle una bibita.

502GiftFromTheSavior.png
Il primo incontro con Henry. (Episodio 5x02)

I due concordano subito che il ballo non è troppo emozionante, così Henry prende il suo lettore MP3, spiegando che si tratta di un regalo della Salvatrice per aver salvato la sua famiglia e i suoi amici in una realtà alternativa. Violet è affascinata dalle sue parole e dallo strano oggetto; gli chiede quindi se è un cavaliere, ma lui risponde che è l'Autore. Il ragazzo condivide con lei una delle sue cuffie per farle sentire una canzone. Mentre la musica continua, i due si presentano con una stretta di mano.

In breve, Violet ed Henry diventano amici, tanto che la ragazza lo invita a visitare le stalle gestite dalla sua famiglia. Un giorno, mentre lavora proprio alle stalle, Violet sente qualcuno parlare nel fienile, scoprendo poi che si tratta di Henry. Il ragazzo propone di fare una cavalcata assieme, e Violet accetta felice per poi condurlo dal suo cavallo personale.

Successivamente suo padre scoraggia Henry nella sua cotta per lei e allora lui disperato chiede a Regina e a Emma un consiglio e loro gli dicono che dovrebbe solo essere se stesso e iniziare a corteggiare la ragazza.

Emma, comportandosi da vera signora oscura, le strappa il cuore dal petto per obbligarla a rifiutare il corteggiamento di Henry, così che lei possa concludere la pozione per ritrasformare in umano Merlino.

Dopo il ritorno da Camelot

Facendo ricorso ad una maledizione, Emma cancella i ricordi delle ultime sei settimane, così nessuno sa cosa sia successo dopo l'arrivo nel castello di Artù. Alcuni degli abitanti di Camelot si ritrovano così a Storybrooke, e Violet è tra questi.

502FirstCrush.png
La coppia si rincontra a Storybrooke. (Episodio 5x02)

Quella sera stessa, la ragazza è al Granny's Diner e fissa una strana macchina; Henry le si avvicina e le mostra che inserendo una moneta può riprodurre la musica che desidera. In qualche modo, Violet sembra ricordare che ha già sentito quella canzone prima, ma non ha memoria che è proprio la stessa sentita con Henry durante il ballo a Camelot. Come già accaduto sei settimane prima, i due ragazzini si presentano e si stringono la mano.

Successivamente il cavallo di Violet, Nicodemo, scappa, ed Henry per far colpo su di lei si offre di andare a cercarlo. Su proposta di Violet ed Henry inoltre, si organizza una festa quella sera. Henry va da Emma per chiederle aiuto. I due vanno a cercare il cavallo e lo trovano in un negozio ormai chiuso, che un tempo vendeva zucche. Come detto da Violet, Nicodemo adora le zucche, quindi Henry lo attira proprio con un pezzo di zucca. Quella sera Henry torna trionfante da Violet alla festa e le ridà il cavallo. Per ringraziarlo lei gli dá un bacio sulla guancia. Poco dopo Henry scopre che Emma ha strappato il cuore di Violet a Camelot, e decide di rompere i rapporti con la madre.

Il giorno del funerale di Robin Violet consola Henry e gli rivela di essersi molto preoccupata mentre lui era nell'Oltretomba. I due avviano insieme l'Operazione Compilation, poichè vogliono distruggere la magia, causa delle sofferenze della famiglia di Henry e della morte della madre di Violet. Scappano insieme a New York e nell'appartamento di Neal, trovano delle informazioni che li porta a visitare la biblioteca pubblica. Violet trova una copia oscura del Santo Graal, ed Henry decide di prenderla, poichè chiave per distruggere la magia. Arriva però Tremotino, che stordisce sia lei che lui è si riprende il Cristallo dell'Olimpo. Alla fine Henry riesce a distruggere la magia ma se ne pente subito. Alla fine tutto si risolve, la magia ritorna e tutti tornano a Storybrooke. Violet dice ad Henry che suo padre non ha intenzione di riportarla a Camelot, e gli rivela che infatti Morgan è nato in Connecticut. Henry, preso dalla gioia, la bacia e Violet ricambia. Dopodichè Violet si allontana sorridendo, segno dell'inizio di una relazione tra i due.

Apparizioni

Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata
Sesta Stagione
I salvatori Una pozione amara L'altra scarpetta Lo strano caso Straccioni
Acque profonde Senza cuore Sarò il tuo specchio La fata nera Vorrei che fossi qui
Il cigno Un assassino scellerato Figli Pagina 23 Un posto sorprendente
Il piccolo aiutante della mamma Svegli La magia di Zelena La madre di Tremotino La canzone nel tuo cuore
La battaglia finale (1a parte) La battaglia finale (2a parte)

Curiosità

  • Violet era il nome in codice usato per il personaggio di Trilli.
  • Secondo il casting, Violet dovrebbe avere tredici anni.
  • Violet possiede un cavallo di nome Nicodemo, come detto in "Il regno spezzato".
  • La canzone che Henry fa sentire a Violet è "Only you" degli Yazoo e quando lui lo dice a Emma lei gli risponde che era anche la canzone preferita di Neal (Bealfire)
  • Nel libro "Un americano/Yankee alla corte di Re Artù" la figlia di Hank è chiamata accidentalmente, da una madre medievale confusa dal modernismo di Hank, Pronto-Centralino.

Inizia una discussione Discussioni su Violet

  • Meme Recap per "The Price"

    5 messaggi
    • The Dark Swan era bello, ma alcune volte era troppo veloce e aveva qualche errore (Emma ad esempio un giorno aveva i capelli unti, e il gio...
    • Mi hai tolto un peso dal cuore: pensavo di essere l'unica a cui Violet stava antipatica XD A dir la verità, il suo personaggio non...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale