FANDOM

Vi prego, Vostra Maestà. Questo è un villaggio pacifico. Che cosa volete da noi?
— Geppetto a Regina
Villaggio di Geppetto
321Peaceful
Informazioni
Dimensione: Foresta Incantata
Tipo di luogo: Villaggio
Prima apparizione: "La voce della coscienza"

Il Villaggio di Geppetto è il posto dove abitano Geppetto, il Grillo Parlante, Pinocchio, la Vedova Lucas, Cappuccetto Rosso e Lady Marian.

Storia

Prima del Sortilegio

Tempo fa una carovana di circensi, tra i quali Myrna, Martin e Jiminy, si fermò a dare spettacolo nel villaggio. Jiminy fece amicizia con uno degli abitanti del villaggio, Geppetto. Jiminy volle liberarsi dei suoi meschini genitori e fece un patto con Tremotino ma accidentalmente stregò proprio i genitori di Geppetto, Donna e Stephen. Pentito del suo gesto, Jiminy fu tramutato in Grillo dalla Fata Turchina affinché accudisse il futuro falegname. Durante i giorni del lupo, i più coraggiosi dei cacciatori vanno a caccia del gigantesco lupo che terrorizza e massacra la gente dei dintorni. Il lupo è un membro affetto dei Lucas (Granny, Anita e Cappuccetto Rosso e altri). Quando Cappuccetto Rosso, trasformata in lupo, uccide il suo ragazzo Peter, questa lascia il suo villaggio natale per non ferire gli altri abitanti. Anni dopo, Geppetto costruì Pinocchio, e nel giro di pochi giorni, il villaggio ricevette la visita della Regina Cattiva, la quale minacciò l'intero villaggio perché i suoi abitanti le dicessero dove si trovasse Biancaneve. Geppetto, in qualità di portavoce, disse alla sovrana di andarsene cosa che accadde ma ella si portò dietro una prigioniera dal villaggio: Marian.

Abitanti

  • Donna (trasformata, ora è nella collezione e di Tremotino)
  • Stephen (trasformato, ora è nella collezione di Tremotino)
  • Geppetto
  • Pinocchio
  • Grillo Parlante
  • Marian (catturata e poi condannata morte, poi portata nel futuro)
  • Vedova Lucas
  • Anita (ha lasciato il villaggio per convivere con la sua natura)
  • Cappuccetto Rosso (ha lasciato il villaggio per seguire la sua natura)
  • Peter (ucciso da "Lupetto Rosso")

Curiosità

  • È il villaggio visto in più episodi.
  • Forse è anche il più vicino alla Locanda dove diversi abitanti della Foresta incantata si ritrovano, visto che l'intero villaggio durante il Giorno del Lupo si riunisce lì.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale