FANDOM

Questa pagina parla di Victor Frankenstein. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Whale.

No, non è magia. È scienza.
— Victor ad Igor

Victor Frankenstein
Informazioni Biografiche
Occupazione: Dottore
Scienziato
Specie: Umano
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Tremotino
Regina Cattiva
Igor
Cappellaio Matto
Altre Informazioni
Interpretato da: David Anders
Doppiato da: Alessandro Quarta
Apparizione: "Il dottore"
Pagine Collegate
GALLERIA

Il dottor Victor Frankenstein è uno scienzato che studia la possibilità di riportare in vita i morti.

Biografia

Prima del Sortilegio

212Victor
Victor parla al padre. (Episodio 2x12)

Nella terra senza colore , il dottor Victor Frankenstein festeggia il Natale con il padre Alphonse e suo fratello Gerhardt . Alphonse dà un regalo a ciascuno dei suoi figli. Gerhardt dona un orologio che era stata sua madre, e il dono di Victor è una commissione per entrare nell'esercito come medico. Ciò richiederà Victor ad abbandonare le sue imprese scientifiche, che sono stati finanziati con il denaro di suo padre, ed è situato in residenza estiva della famiglia. Anche se Victor supplica, il padre non lo supporta. Victor si appresta a lasciare la casa di suo padre, dopo essere stato costretto ad abbandonare il suo lavoro scientifico e arruolarsi nell'esercito, invece. Gerhardt gli corre dietro, e cerca di consolarlo dandogli l'orologio che spetta a lui come fratello maggiore. Victor dice a Gerhardt di tenerlo, e lui troverà un modo per completare il suo lavoro. Mentre i due dipartimenti, Tremotino guarda da dietro i cespugli.

212RumpleVictor
Tremotino fa visita a Victor. (Episodio 2x12)

Più tardi, Victor sta preparando via il suo equipaggiamento quando Tremotino appare davanti a lui. Tremotino dice al Dr. Frankenstein che è interessato al lavoro degli scienziati, anche se il finanziamento è andato. Come ascolta il dottor Frankenstein, Tremotino vuole sapere come il medico ridona la vita che nella Foresta Incantata è possibile fare con la magia. Egli offre a Victor una grossa somma di denaro in cambio di maggiori dettagli su come si resuscitano i morti. Victor accetta l'affare proprio come suo assistente Igor rientra laboratorio. Victor vuole presentarlo a Tremotino, ma l'uomo è già andato.Il Dr. Frankenstein dice a Igor per portare l'attrezzatura indietro in modo che possano cercare un corpo su cui sperimentare .

Frankenstein 212 01
Victor profana un cimitero. (Episodio 2x12)

Victor si reca in un cimitero, dove si va a scavare per un corpo. Si è avvicinato da Gerhardt, che mostra un parere negativo sulle strategie di Victor nel suo lavoro scientifico. Essi vengono catturati dalla guardia del cimitero che spara contro di loro. I due fratelli saltano in carrozza, ma Gerhardt ha una ferita da arma da fuoco e muore. Victor prende il suo cadavere al laboratorio, e si prepara a riportarlo in vita attraverso la sperimentazione, ma il cuore di Gerhardt non può gestire lo sforzo e brucia in un attimo, carbonizzato. Alphonse arriva e chiede del cadavere che Victor aveva portato con sé. Notando che il cadavere è in realtà di Gerhardt, Alphonse incolpa furiosamente Victor per la sua morte. Nonostante cercando di spiegare che vuole portare in indietro Gerhardt suo padre può avere entrambi i suoi figli , ma Alphonse risponde con rabbia adesso lui non ha più figli.

205IntotheVault
Regina procura un Cuore a Victor. (Episodio 2x05)

Il dottor Frankenstein viene portato dal suo mondo dal Cappellaio Matto , apparentemente a causa della sua immensa conoscenza, pretese di essere in grado di riportare la gente dalla morte, e poteri che vanno oltre la magia. Egli incontra la Regina, Regina , per la prima volta nei giardini del palazzo . Mentre la Regina lo chiama un mago, lui la corregge preferendo il titolo di medico. Dopo aver chiesto di vedere il suo paziente, Regina lo accompagna alla bara di vetro contenente Daniel. Come Jefferson e Regina guardano, il dottor Frankenstein fa un'incisione nella mano di Daniel, da cui attinge sangue fresco rosso, indicando che il corpo è in uno stato perfetto per sottoporsi alla procedura. Tuttavia, egli richiede un cuore forte come ha cercato di utilizzare i cuori in un mondo tutto suo e non hanno avuto successo nelle sue procedure. Regina esita a questo, ma Jefferson la rassicura.

Queen Regina 205
Victor finge di resuscitare Daniel. (Episodio 2x05)

Prende il Dr. Frankenstein e Jefferson alla casa abbandonata di Cora, e li informa che sua madre era una collezionista di cuori. Regina chiede al dottor Frankenstein di ascoltare attentamente, e un battito cardiaco debole e distante si sente. Dopo essersi avvicinata verso il camino, Regina apre la cripta e li porta dentro a scegliere un cuore. Da cima a fondo sulle pareti incandescenti, battono i cuori di Cora. Lei dice al medico di scegliere uno qualsiasi di essi. Dr. Frankenstein arriva in una scatola e ne tira fuori uno che ritiene perfetto. Al di fuori del castello su una collina nella foresta in una notte di tempesta, il dottor Frankenstein imposta una tenda con il corpo di Daniel dentro come Regina e Jefferson stanno fuori in attesa. Da dentro, il dottor Frankenstein si sposta per inserire il cuore. Dopo che il dottor Frankenstein ha finito, egli esce. Regina pensa che l'operazione è stata un successo, ma si scusa, indicando che il cuore non era abbastanza forte e Daniel non può essere fatto rivivere.

205VictorandHatter2
Il Cappellaio Matto riporta Victor nel suo Reame. (Episodio 2x05)

Il giorno dopo, nella foresta dopo la tempesta è passata, il Dr. Frankenstein e Jefferson sono a piedi e incontrano Tremotino . Lui chiede se i termini del patto sono stati soddisfatti, al quale il dottor Frankenstein afferma, e mostra la scatola contenente il cuore che ha preso dalla cripta di Cora, indicando che non ha cercato di metterlo in Daniel . Il Dr. Frankenstein chiede se Tremotino ha ottenuto quello che voleva dal loro affare. Tremotino gli chiede come Regina è cambiata, e vuole che il dottor Frankenstein abbia fortuna nel creare il proprio "mostro". Essi sostengono se la magia è la fonte più affidabile di energia con Tremotino facendo una scommessa sul fatto o meno se il dottor Frankenstein avrà bisogno della magia in futuro. Il dottor Frankenstein indica fiducioso che non lo farà, ma accetta comunque. Jefferson apre il portale al mondo del Dr. Frankenstein e, quando saltano dentro, Tremotino gli ricorda che la magia ha sempre un prezzo.

Frankenstein 212 02
Victor sta per uccidere il suo Mostro. (Episodio 2x12)

Nella casa estiva di Alphonse nella Terra senza colore, il dottor Frankenstein entra a mostrare Igor il cuore magico che ha ricevuto, e procede a inserirlo nel petto di Gerhardt. Aspettano di vedere se il trapianto è un successo. Improvvisamente, una mano cucita esce da sotto il lenzuolo. Il Dr. Frankenstein afferra e afferma che la creatura è viva. Stupito, Igor è in soggezione della magia, ma il dottor Frankenstein afferma che è la scienza che ha reso possibile tutto questo. Eccitato dalla sua realizzazione, Victor mostra Gerhardt ad Alphonse. Anche se Victor dice che Gerhardt si sta ancora adattando, Alphonse gli avvicina una candela accesa, spaventandolo e realizza che questa persona non è suo figlio. In un impeto di rabbia, Alphonse attacca fisicamente Victor. Agitato dal comportamento del padre, Gerhardt lo getta a terra e lo picchia a morte. Dopo la prova, Victor visita Gerhardt in una stanza chiusa a chiave in una torre. Armato di una pistola, Victor si avvicina al fratello. Quando Gerhardt vede la pistola, la afferra e la punta alla sua testa. Anche così, Victor non se la sente di andare fino in fondo e se ne va.

Famiglia

AlphonseIcona

Sconosciuta

VictorIcona

GerhardtIcona

Curiosità

  • Il nome del suo Storybrooke controparte si riferisce a James Whale, che ha diretto il film Frankenstein e la sposa di Frankenstein.
  • Mary Shelley film del '1994 Frankenstein compare anche un Dr. Frankenstein con il nome Victor. Lui è stato ispirato a suo marito, Percy Shelley, che era noto per essere un donnaiolo. La controparte di Victor a Storybrooke è anch'esso un donnaiolo.
  • Il nome "Victor" è di origine latina che letteralmente significa "vincitore".
  • Il cognome "Frankenstein" è di origine germanica derivato da portatori del cognome appartenenti alla cavalleria classe del Medio Reno e Franconia regioni della Germania con l'origine in Renania e in Westfalia.
  • Quando Frankenstein appare per la prima volta, si è visto indossare occhiali colorati di rosa durante il disegno. Questa è una possibile allusione alla Immagine The Rocky Horror Mostra di Richard O'Brien, una parodia musicale di Frankenstein che presenta una canzone intitolata " Rose Tint My World ".
  • È un socio in affari sia con Tremotino e il Cappellaio Matto.
  • Victor Frankenstein è il primo personaggio della serie ad essere ispirato ad un lavoro di letteratura non scritta per i bambini.
  • Anche se i crediti e sito web scrivono il suo nome "Victor", dalla pronuncia di suo padre sembra essere "Viktor".
  • Il Reame senza colore da cui proviene equivale all'Austria.
  • Nel libro Victor ha due fratelli, di cui uno muore per mano del mostro, ma l'unico che ha nella serie non ha il nome di nessuno degli originali.
  • Quando Frankenstein visita la Foresta Incantata, è a colori, ma quando Tremotino (e tutto quello che viene dal mondo del mago: soldi e cuore) visita il Reame di Frankenstein, è colorato.