FANDOM

Urna magica
Urnosa
Informazioni
Tipo di oggetto: Urna incantata
Luogo d'origine: Sconosciuta
Proprietario: Hans; Tremotino; Gerda; Ingrid
Prima apparizione: "Nessun posto è come casa"

L'Urna Magica è un'antichissima urna capace di imprigionare qualsiasi persona con poteri magici.

Storia

Prima del Sortilegio

Hans con i suoi dodici fratelli adesca Elsa e Kristoff: con sè ha l'Urna con la quale imprigionerà Elsa e prenderà il suo posto come Re di Arendelle. Quando i due cercano di prendere l'urna vengono scoperti da Hans che cattura Kristoff e apre l'urna per imprigionare la giovane regina. A sorpresa viene fuori Ingrid, la Regina delle Nevi, che trasforma Hans in una statua di ghiaccio mentre i suoi fratelli liberano Kristoff e scappano.

Anna ed Elsa vengono a sapere dei piani di Ingrid e decidono di rimandarla nell'urna, ma la perfida zia le scopre e stregando Anna fa si che ella imprigioni Elsa nell'urna.

Subito dopo, Tremotino si appropria dell'urna e la ricatta in cambio del Cappello del Mago in possesso di Ingrid (che rifiuta) per poi deporla tra i suoi oggetti magici pericolosi.

Dopo il Secondo Sortilegio

Emma, Marian e Uncino attraverso il portale del tempo ritornano a Storybrooke e per errore portano con loro l'Urna. Mentre raggiungono gli altri l'Urna si apre e ve ne esce Elsa che la distrugge in mille pezzi con la magia e si dirige verso il centro di Storybrooke. Successivamente Gold prende le ceneri dell'oggetto e le usa per intrappolare momentaneamente Ingrid nel suo covo ma dopo poche ore l'effetto svanisce.

Prigionieri

Apparizioni

Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa
Quarta Stagione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale