FANDOM

Uncino e Milah
UncinoMilah
Informazioni
Alias: Killian e Milah
Soprannome/i: Nessuno
Stato attuale: Lei è stata uccisa da Tremotino e lui ha tentato per anni di vendicarla
Simbolo: Uncino
Primo incontro: "Il coccodrillo, Debito col Diavolo"

La relazione tra Killian Jones e Milah.

Storia

Prima del Sortilegio

Dopo aver avuto senza successo l'antidoto per Baelfire da un Guaritore, Milah e Tremotino si dirigono ad una taverna per trovare un altro modo: Milah, per dimostrare l'amore che Tremotino prova per il figlio, chiede al marito di uccidere il Guaritore e tornare con l'antidoto. Durante la sua assenza, Milah conosce alla taverna Killian Jones, un ex-corsaro che si è dato alla pirateria che seduce la donna, che inizialmente rifiuta le avance del pirata a causa della sua famiglia. Quando Tremotino ritorna con l'antidoto, Milah e suo marito curano in tempo Bae. Tremo spiga che non ha dovuto uccidere il Guaritore: era in dormiveglia e al suo risveglio, l'uomo non se l'era sentita di farlo fuori, notando a quanto si spinge per riavere suo figlio, il Guaritore offre un accordo a Tremotino: avrà l'antidoto in cambio di un futuro secondogenito. Milah s'infuria e (con la scusa che va a trovare lavoro alla taverna) si vede con Killian.

La donna si svaga col pirata per non dover stare a casa col marito, da tutti disprezzato in quanto codardo del villaggio. Quando questi la raggiunge e le chiede di tornare a casa con lui, lei lo scaccia, ma poi lascia comunque il gruppo di pirati quando vede il piccolo Baelfire. Qualche giorno dopo, pur sentendosi in colpa per dover lasciare il suo unico figlio, Milah finge di essere stata rapita da Killian e salpa con lui a bordo della Jolly Roger, mentre Tremotino rimane solo con Bael. Tremo, per non lasciare il figlio orfano di madre, supplica Killian di ridargli la moglie, il pirata accetta ma solo se vincerà in un duello. Per non morire, lasciando per sempre solo Bae, Tremotino rifiuta e disperato, torna a casa.

Per molti anni, Milah e Killian vivono felici e viaggiano tra i Reami magici. Quando incrociano nuovamente la strada di Tremotino, questi è diventato il nuovo Signore Oscuro. Per salvare l'amato Killian dalla vendetta dell'ex, Milah gli promette un Fagiolo magico che permette di viaggiare tra i Reami. Una volta sulla Jolly Roger, i tre, stipulano un accordo: il fagiolo magico in cambio del divorzio. L'Oscuro accetta, ma prima di prendere l'arteatto, gli torna in mente un secondo particolare doloroso: Milah avrà rotto con suo marito, ma ha pur sempre abbandonato e mentito a suo figlio sulla sua scomparsa! Tremotino, cieco dalla rabbia, non si fa scrupoli ad uccidere Milah davanti agli occhi del pirata per poi tagliare la mano sinista a quest'ultimo. Killian assume così il nome di Uncino e, con gran dolore, seppellisce il corpo di Milah in mare.

Uncino continua a pensare a Milah e spesso lo si vede riguardare un ritratto di lei durante la sua permanenza sull'Isola che non c'è; la sua vita diventa un'eterna ricerca di vendetta nei confronti di Tremotino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale