FANDOM

Tremotino e Cora

GoldenHeart1

GoldenHeart2

Informazioni
Alias: Gold e Cora
Soprannome/i: GoldenHeart
Stato attuale: Lui ha costretto Mary Margaret a ucciderla
Simbolo: Arcolaio
Primo incontro: "La figlia del mugnaio"

La relazione tra Tremotino e Cora.

Storia

Prima del Sortilegio

Rinchiusa nella torre del castello da Re Xavier, Cora si trova costretta a filare in oro un'enorme quantità di paglia se non vuole essere giustiziata dal sovrano. La ragazza è disperata, perchè non potrà mai fare quanto chiesto e medita di gettarsi dalla finestra, quando alle sue spalle compare Tremotino. Il Signore Oscuro si propone di filare per lei la paglia, dal momento che lui ne è capace, in cambio della sua primogenita; lei accetta e firma il contratto, ma con la clausola che lui le insegni come fare.

Siglato l'accordo, Cora apprende da Tremotino l'arte della Magia e i due si innamorano, anche se lei si ritrova ben presto fidanzata con il figlio di Xavier, Henry. Prima del matrimonio, Tremotino entra nella stanza di Cora mentre lei sta provando l'abito nuziale e le chiede di lasciare Henry per stare con lui; Cora è felice della sua proposta e l'Oscuro propone addirittura di modificare l'accordo, così che lei gli debba dare un figlio suo. A questo punto, Cora vuole però eliminare Xavier e strappargi il cuore: si presenta nella stanza dell'uomo, ma le parole di lui le fanno cambiare idea.

Alcune ore dopo, Cora si incontra nel bosco con Tremotino, ma anzichè portagli il Cuore di Xavier dice di essersi tolta il suo, per poter agire al di là dei sentimenti. Priva ormai di un Cuore, Cora cambia nuovamente l'accordo con l'Oscuro e promette di dargli un figlio solo suo. Tremotino se ne va stizzito e da quel momento inizia la rivalità tra i due. Diversi anni dopo, attraverso il Libro degli Incantesimi dato a Cora da Tremotino, l'uomo incontra la figlia di lei, Regina, che secondo la profezia della Veggente è la predestinata a lanciare il Sortilegio Oscuro.

Dopo il Sortilegio

Cora arriva a Storybrooke e ha intenzione di ucciderlo per prendersi il suo potere in modo da diventare il nuovo Signore Oscuro, ma Gold, gravemente ferito e sul punto di morire (avvelenato a morte da Uncino), riesce a convincere Mary Margaret ad uccidere Cora con la stessa candela datale dalla lei in passato, sotto le mentite spoglie della Fata Madrina, facendole mettere il suo cuore, da tempo rimosso, dalla stessa Regina. In punto di morte Cora afferma che Tremotino è stato forse l'unico uomo che lei abbia mai amato e che se si sarebbe tenuta il Cuore tutto quello le sarebbe bastato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale