FANDOM

Armadio magico
Teca
Informazioni
Tipo di oggetto: Armadio incantato
Luogo d'origine: Foresta Incantata
Proprietario: Geppetto; Pinocchio; Principe Azzurro; Emma
Prima apparizione: "Mai più un lieto fine"

La Teca Magica è un armadio in grado di trasportare due persone dalla Foresta Incantata al Mondo Reale.

Storia

Prima del Primo Sortilegio

Conoscendo le intenzioni della Regina Cattiva, Biancaneve e il Principe Azzurro chiedono, su consiglio di Turchina, a Geppetto e Pinocchio di intagliare da un antico albero magico una teca in grado di portare la persona all'interno dalla Foresta Incantata al Mondo Reale.

La teca potrà portare due persona nel nuovo mondo, ma per evitare che suo figlio torni di legno, Geppetto dice a Biancaneve che la teca può portare un'unica persona, dando il secondo posto a Pinocchio, che si sarebbe dovuto prendere cura di Biancaneve e Emma, che la regina avrebbe dovuto partorire nel Mondo Reale.

Ma Emma, nasce prima del dovuto e quindi Pinocchio dovrà badare, a soli 10 anni, una neonata.

Dopo il Primo Sortilegio

Inizialmente, dopo essere state mandate nella Foresta Incantata, Emma e Mary Margaret intendono riutilizzare la Teca per tornare dai loro cari, ma affinché Cora non la usi, Emma la brucia, ma con le ceneri della Teca, la Regina di Cuori permette al Lago di Nostos di creare un portale che però, solo Emma e Mary utilizzeranno prima di Cora, la quale dovrà trovare un altro modo di raggiungere la figlia Regina.

Poche settimane dopo, a Storybrooke, Marco rivela a Mary e ad Emma del fatto che la teca poteva portare due persone e che il falegname aveva dato il secondo posto a suo figlio. Mary, presa dal suo lato oscuro da un inavvertito schiaffo a Marco, che dice di meritarselo, subito dopo, Mary dice che avrebbe fatto lo stesso per sua figlia scusandosi per lo schiaffo.