Wikia

Regina

Discussione0
474pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Regina Cattiva

Questa pagina parla di Regina. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Regina Mills.

Distruggerò la vostra felicità, lo prometto! Dovesse essere l'ultima cosa che faccio.
— Regina Cattiva a Biancaneve e al Principe Azzurro
Regina

Reginacattiva

Regina2

Regina0

Informazioni Biografiche
Alias: Regina Cattiva
Occupazione: Sovrana; Strega
Specie: Umana
Relazioni
Parenti: Xavier (nonno paterno); Henry (padre); Cora (madre); Leopold (marito); Biancaneve (figliastra)
Alleati: Specchio Magico; Cacciatore; Malefica; George; Daniel; Victor Frankenstein
Nemici: Biancaneve; Principe Azzurro; i Sette Nani; Strega Cieca; Cora; Cappuccetto Rosso; Vedova Lucas; Turchina
Altre Informazioni
Interpretato da: Lana Parrilla
Doppiato da: Laura Romano
Apparizione: "Mai più un lieto fine"
Pagine Collegate
GALLERIA

La Regina Cattiva è la principale antagonista di Biancaneve.

Il suo personaggio è basato sulla regina antagonista della fiaba "Biancaneve e i sette nani".

BiografiaModifica

Regina, figlia di Henry e Cora, viene cresciuta con severità dalla madre, che ha molte aspettative su di lei. Nonostante ciò Regina si innamora dello stalliere Daniel. Durante una cavalcata, Regina salva una bambina che aveva perso il controllo del suo cavallo; la piccola è in realtà Biancaneve, figlia di Re Leopold. Il sovrano, per ringraziarla, chiede la sua mano, dal momento che la madre di Biancaneve è morta. Cora accetta al posto della figlia, che in realtà vorrebbe sposarsi con Daniel. Dopo Regina corre nelle stalle dove chiede a Daniel di sposarle e questi gli da un anello di fidanzamento, i due si danno un tenero bacio ma in quel momento entra nelle stalle Biancaneve che fugge via sconvolta Regina raggiunge Biancaneve a le spiega che quello che prova per Daniel è vero amore e le fa giurare di mantenere il segreto circa la loro relazione. Alla vigilia della notte in qui lei e Daniel stanno per scappare, vengono blocchi da Cora. Per un momento, Cora dopo un breve discorso con la figlia Cora apparentemente inizia ad accettare Daniel, ma all'improvviso gli strappa il cuore. Regina abbraccia Daniel caduto a terra mentre Cora stringe il suo cuore fino a farlo diventare polvere, uccidendolo. Cora crede di star facendo ciò che è meglio per sua figlia, che diventerà la regina. Alle prove per il vestito da sposa Regina sembra aver messo da parte il suo dolore per Daniel. Biancaneve loda la sua bellezza dicendo anche che Cora era una buona madre per aver capito l'amore tra lei e Daniel. Quando Regina le domanda su questo, una Biancaneve dispiaciuta ammette di aver raccontato a Cora di lei e Daniel perché temeva che Regina avrebbe perso sua madre come lei aveva perso la sua .Regina è furioso del fatto che una ragazzina ingenua abbia rovinato la sua felicità, ma mantiene la calma per risparmiare i sentimenti di Biancaneve. Regina dice che Daniel è scappato e che lei è felice di sposare suo padre e diventata la sua matrigna. Come Biancaneve esce dalla stanza Cora dice a regina di essere fiera di lei . Regina realizza che Cora ha fatto agitare il destriero che Biancaneve stava cavalcando il giorno in cui Regina le salvo la vita , nel tentativo di far prendere a regina il posta della defunta moglie di re Leopold , ma invece di incolpare Cora per l'accaduto regina incolpa Biancaneve e la sua rabbia nei suo confronti cresce.

1x18

Tempo dopo Regina fugge a cavallo, verso la libertà, ma la madre, la regina Cora, la blocca con i suoi poteri e la costringe a ritornare al castello dove dovrà sposarsi con re Leopold, padre della giovane Biancaneve. Regina, per essere libera, vorrebbe vendicarsi sulla madre, e, su suggerimento del padre, vuole chiamare colui che le ha dato i poteri: Tremotino. Così, la sera, preso il libro di nascosto alla madre, lo chiama a sé. Ed egli le fornisce un portale verso un piccolo mondo insignificante: una spinta e la persona odiata sparirà in esso. La mattina, la madre si reca nella sua stanza a trovarla, ma Regina è stufa delle sue imposizioni, così la spinge e la getta attraverso il portale, uno specchio, che subito dopo si frantuma. Fuori dal castello Regina incontra Tremotino e gli confida di voler aver la magia. Tremotino è estasiato per la scelta.

Chi scegliamo di essere

Regina sposa re Leopold ma questo è un matrimonio senza amore infatti Regina è ancora innamorata di Daniel i cui corpo a conservato con un incantesimo. Regina impara come usare la magia nera da Tremotinosolo per trovare un modo per riportare in vita Daniel, il suo vero amore. Jefferson, incuriosito, decide di aiutarla e le fa incontrare un uomo ritenuto talmente abile da poter riportare in vita Daniel: il Dottore (il dottor Whale, come lo si conosce a Storybrooke). Per la riuscita dell'operazione è necessario un cuore forte, che Regina preleva dalla collezione della madre. Nonostante tutto il Dottore non riesce nel processo: in base ad un accordo con Tremotino e Jefferson, il Dottore avrebbe potuto portare via il cuore offertogli da Regina, per far vivere il suo mostro.

2x05

Regina è sofferente per il fatto di avere spostato re Leopold e di vivere accanto a Biancaneve, mentre ancora prende lezioni di magia da Tremotino. Una sera, accidentalmente, fa la conoscenza di una giovane fata, Trilli. Questa vuole alleviare il suo dolore, renderla felice, e le racconta che grazie alla polvere di pixie (più potente della normale polvere di fata) potrà farle anche incontrare il vero amore. Ma per farlo, Trilli si scontra con la fata Turchina, che le sconsiglia di aiutare Regina, proprio per la sua reputazione. Lei tuttavia non dà ascolto a Turchina, e aiuta Regina guidandola verso il vero amore, un uomo riconoscibile solo dal tatuaggio di un leone sul braccio. Regina non ha il coraggio di incontrarlo, causando il fallimento delle buone intenzioni di Trilli, la quale, non creduta più da Turchina, perde le ali e la magia, diventando umana.

Quite a Common Fairy

Nella rete di Wikia

Wiki a caso