FANDOM

Questa doveva essere la nostra casa. Avremmo dovuto vivere per sempre qua
— Aurora a Mulan
Palazzo di Aurora
Palazzoaurora
Informazioni
Dimensione: Foresta Incantata
Tipo di luogo: Castello reale
Proprietario: Stefan (ex); Aurora
Prima apparizione: "Spezzato"

Il Palazzo di Aurora è il castello in cui giace addormentata la principessa.

Storia

Prima del Sortilegio

La principessa Aurora viene maledetta dalla strega Malefica e finisce sotto l'Incantesimo del sonno. La fanciulla è perciò posta su un altare, dove sembra destinata a dormire per sempre. Malefica si premura di maledire anche il suo Vero Amore, il principe Filippo e lo trasforma nello Yaoguai. Questo incantesimo viene però spezzato da Belle con la Polvere di Fata; Filippo e la valorosa Mulan, sua compagna di avventure, possono quindi incamminarsi per tornare da Aurora.

Nel frattempo, la Regina Cattiva attiva il Sortilegio Oscuro per portare gli abitanti della Foresta Incantata in un luogo dove non esiste il lieto fine. Cora protegge se stessa e Uncino dal Sortilegio, creando una specie di cupola protettiva su una piccola area; in questo modo anche il Palazzo di Aurora viene risparmiato all'incantesimo.

Durante il Sortilegio

In attesa che la salvatrice spezzi il Sortilegio, tutti coloro che sono rimasti nella Foresta Incantata rimangono bloccati per 28 anni. Filippo e Mulan cercano per tutti il tempo Aurora, senza successo.

Dopo il Sortilegio

Con il Sortilegio finalmente infranto, il principe Filippo e la sua compagna d'avventure Mulan raggiungono finalmente il palazzo di Aurora. La trovano sull'altare e il principe la risveglia con il Bacio del Vero Amore; il loro ricongiungimento viene però interrotto dall'arrivo dello Spettro, caduto nel cilindro di Jefferson. Filippo si batte contro la creatura, ma tocca accidentamente il Medaglione e viene marchiato da esso.

Dopo la morte di Filippo, Mulan e Aurora fanno ritorno al palazzo per adagiare il suo corpo sull'altare. Mulan rivela alla principessa come il palazzo si trovi in un area del loro mondo che si è misteriosamente salvata dalla magia del Sortilegio.

Qualche attimo dopo, le due ragazze sentono un forte rumore: scoprono Emma e Mary Margaret svenute, portate lì anche loro dal portale del Cappello di Jefferson: ritenendole colpevoli della morte di Filippo le portano nel Rifugio dei sopravvissuti al Sortilegio.

Dopo il ritorno di Mary Margaret e Emma a Storybrooke e la resurrezione di Filippo, Aurora ritorna con il suo uomo e con Mulan nel palazzo. Sulla spiaggia trovano un ferito Neal Cassidy, caduto in un portale, e dopo averlo curato Aurora prova, nel Mondo Oltreconfine, a stabilire un contatto con Emma per avvertirla della presenza di Neal, ma invano. Neal allora ringrazia e parte con Mulan nel Castello Oscuro per cercare un modo per raggiungere i suoi cari.

Poco dopo Mulan, da tempo innamorata di Aurora, decide di rivelare alla principessa i suoi sentimenti ma viene interrota bruscamente da quest'ultima che le rivela di essere incinta di Filippo, spezzandole involontariamente il cuore e inducendola a lasciarli.

Abitanti

Visitatori

Apparizioni

Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa
Quarta Stagione

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale