Fandom

Paese delle Meraviglie

798pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Un piccolo, mediocre ed inutile mondo. Inutile per me, ma per i tuoi scopi è perfetto.
— Tremotino a Regina
Paese delle Meraviglie
Paesedellemeraviglie.png
Informazioni
Dimensione: Paese delle Meraviglie
Tipo di luogo: Mondo Magico
Prima apparizione: "Il trucco del cappello"

Il Paese delle Meraviglie è il mondo magico nel quale Alice vivrà le sue straordinarie avventure.

Storia

Costretta dalla madre a sposarsi con re Leopold, Regina cerca l'aiuto di Tremotino. L'Oscuro le fornisce uno specchio magico in grado di creare un portale tra la Foresta Incantata e il Paese delle Meraviglie. Il giorno delle nozze, Regina in un impeto di rabbia scaglia Cora nello specchio; la donna giunge quindi nel Paese delle Meraviglie, dove inizia la sua ascesa al potere diventando la Regina di Cuori. Anni dopo il giorno del compleanno di Regina suo padre Henry utilizza lo specchio magico per mettersi incontatto con Cora chiedendole di convincere Regina a cessare l'ostilità con Biancaneve ma la donna rifiuta di aiutarlo riuscendo dopo poco a scappare attraverso lo specchio. Cora porta a Regina come dono il cuore di Biancaneve (che poi si scoprirà essere di una guardia) e Regina infuriata per il fallimento della madre la rispedisce accompagnare da Jefferson presso la corte della madre per recuperare il padre, Henry, rimpicciolito e tenuto prigioniero dalla moglie.  

Inoltre su Fandom

Wiki a caso