FANDOM

Questa pagina parla di Mary Margaret Blanchard. Se stai cercando la sua controparte nella Foresta Incantata visita Biancaneve.

Credere anche solamente nella possibilità di un lieto fine è un mezzo molto potente.
— Mary Margaret ad Emma
 
Mary Margaret Blanchard
Marymargaret
Informazioni Biografiche
Occupazione: Insegnante elementare, Volontaria
Specie: Umana
Origine: Mondo Reale
Relazioni
Parenti: David Nolan (marito); Emma Swan (figlia); Neal Nolan (figlio); Henry Mills (nipote)
Alleati: Archie Hopper; Belle; Gold; Granny; Marco; Madre Superiora; Neal Cassidy; Regina Mills Ruby Lucas;Sette Nani; Uncino, Aurora, Mulan; Emma Swan, Henry Mills, David Nolan, Zelena (brevemente), Ariel; Leroy, Ashley Boyd
Nemici: Greg Mendell; Tamara, Zelena, Scimmie Volanti, Peter Pan; Felix, Kathryn Nolan, Cora, Uncino (brevemente), Spettro, Ombra, Orchi
Altre Informazioni
Interpretato da: Ginnifer Goodwin
Doppiato da: Valentina Mari
Apparizione: "Mai più un lieto fine"
Pagine Collegate
GALLERIA

Mary Margaret Blanchard è la controparte della principessa Biancaneve a Storybrooke.  

Biografia 

Durante il Sortilegio

Durante il Sortilegio, Biancaneve diventa l'insegnante Mary Margaret, e fa volontariato all'ospedale. Quando il sindaco Mills le fa vedere il paziente in coma John Doe lei non riconosce in lui il Principe Azzurro. Dopo che Emma è arrivata in città trovano i dati della carta di credito usati da Henry, e vanno a parlare con lei. Regina cerca suo figlio ma non trovandolo si arrabbia con la maestra e urta di proposito i libri da un banco. Emma si ferma ad aiutarla e parlano; Mary Margaret le dice che ha dato lei il libro di fiabe al ragazzino per dargli della speranza, essendo stato adottato e si farà la domanda del perchè i genitori lo abbiano abbandonato. Così vede che Emma è un po' in imbarazzo sull'argomento. Allora le suggerisce di cercare Henry sul castello sulla spiaggia. Poco dopo va in ospedale e mette dei fiori ad ogni paziente.

John-Doe-and-Mary-Margaret
Mary Margaret legge il Libro di fiabe a John Doe. (Episodio 1x02)

Il giorno dopo vede Emma che accompagna Henry a scuola e le chiede del libro, dopo aver detto che lei dovrebbe essere Biancaneve Emma dice che non è nel libro. Dopo invece Regina fa arrestare Emma per aver rubato dei fogli dall'ufficio di Archie, così la maestra si fida di lei e le paga la cauzione.  Sere dopo, ha un appuntamento con il dottor Whale ma da Granny's lui continua a guardare la cameriera Ruby durante la cena, e tornando a casa infelice trova Emma che è stata costretta a dormire in macchina e le offre un posto dove stare.

WhaleMaryMargaret 1x03
Il disastroso appuntamento tra Mary Margaret e Whale. (Episodio 1x03)

All'inizio la donna non accetta ma poi le restituisce i soldi della cauzione e accetta la camera in più. Poi Emma le chiede il favore di leggere a John Doe il libro di fiabe per far vedere ad Henry che in realtà il Sortilegio non esiste, ma la sera mentre lei legge lui le afferra la mano. Il dottor Whale le dice che non è successo niente e chiama il sindaco. Al Diner Mary Margaret dice a loro due che ha funzionato così crede ancora di più nel Sortilegio. Vengono avvisate che il paziente in coma è scappato, così iniziano le ricerche, da una registrazione capiscono che si dirige al ponte dei Troll e vanno nel bosco a cercarlo. Graham lo trova svenuto nel lago e dopo averlo portato a riva la maestra gli fa la respirazione bocca a bocca. D'improvviso si sveglia. Una volta riportato all'ospedale arriva sua moglie Kathryn e scoprono il suo "vero" nome, David Nolan.

Tempo dopo continua a passare molto tempo con David all'ospedale ma quando lui le dice che l'unica cosa reale sembra lei, allora decide di allontanarsi per il bene di Kathryn. La sera stessa da le dimissioni dall'ospedale. Però David si sente fuori posto anche durante il party di bentornato a casa, e va a cercarla, la aiuta con una casetta sul bosco e il giorno dopo lui le da appuntamento al ponte a pedaggio alle otto. Senza saper cosa fare chiede consiglio ad Emma che le dice di andare dato che ha lasciato veramente la moglie. Così' la sera lei si presenta puntuale all'appuntamento ma lui le dice che deve stare con sua moglie. Va da Granny's dove incontra Whale e si fa offrire un drink. La mattina dopo riceve dei fiori dal dottore, mentre Emma pensa siano di Graham. Allora le due parlano e lei le fa notare di come tenda sempre a sollevare delle barriere come anche le poche cose che porta sempre con se. A scuola parla con Graham che sta facendo degli strani incubi su un lupo e lei che tenta di uccidere. Le fa notare che pensa che potrebbero essere ricordi da un'altra vita. lei però gli dice di andare a mettersi a letto in quanto scotta e sta visibilmente male.

109Breakfast
Ava e Nicholas Zimmer a casa di Mary Margaret. (Episodio 1x09)

Due settimane dopo la morte dello sceriffo, aiuta Emma nella candidatura a sceriffo di Storybrooke contro Sidney Glass, mentre lei si allea con Gold. Infatti appendendo i volantini dell'elezione trova David ma cerca di evitarlo. Anche quando Emma aiuta Ava Zimmer e il fratello lei li ospita per qualche giorno, e la donna le racconta del padre di Henry, le consiglia di dirgli la verità ma non riesce a raccontare tutto al ragazzo. La sera parlando le dice della teoria di Henry, e del fatto che pensa che lei sia sua madre, quando esce vede la copertina di Emma da piccola e la guarda come se le fosse familiare.

110DavidEntersDiner
Mary Margaret aspetta David al Granny's Diner. (Episodio 1x10)

La mattina dopo si alza in ritardo e corre velocemente in cucina lavandosi i denti, Emma le chiede il perchè e lei dice che deve arrivare a scuola alle 7.15 per preparare un vulcano. In realtà va al Granny's, si sistema i capelli specchiandosi in un cucchiaio e finge di leggere. Alle 7.15 in punto entra david e prende due caffè, e la saluta amabilmente. Poco dopo arriva Emma a cui dice che va li ogni mattina per vedere David. La donna la incoraggia a non andare per cercare di dimenticarlo, essendo lui sposato.  Al negozio incontra Kathryn, dove vede che ha un test di gravidanza. Poco dopo trova nel bosco un uccello ferito e lo porta al rifugio per animali dovve lavora anche David. Dicono che sta bene ma che deve raggiungere lo stormo, così lei prende l'auto incurante dell'arrivo della tempesta e va a liberare la colomba. Li cade in un burrone ma viene tirata su da David; si rifugiano in una casa nel bosco ma lei continua a volerlo dimenticare. E confessa che l'unico motivo per cui va da Granny's così presto è per vedere lui e anche l'uomo lo fa per quello. Decidono così di smettere di vedersi anche solo così. Finita la tempesta escono e liberano la colomba; lui torna a casa dalla moglie. Il giorno dopo decide di non andare da Granny's ma anche andando un'ora dopo lo trova lo stesso. I due decidono di intraprendere una relazione. Il giorno dopo infatti si incontrano per un pic-nic.

O-ONCE-UPON-A-TIME-570
Mary Margaret, Ruby e Ashley al The Rabbit Hole. (Episodio 1x12)

Il giorno di San Valentino Mary Margaret esce in una serata tra ragazze con Ruby e Ashley Boyd; nel locale, dopo aver assistito alla proposta di matrimonio di Sean ad Ashley, capisce che finchè David starà con la moglie non potranno stare veramente insieme. Infatti lui arriva per consegnarle il biglietto per San Valentino, ma sbaglia e vede quello di Kathryn, allora gli dice di tornare da lei. Qualche sera dopo, passeggiano in strada, lui le parla dell'idea di Kathryn di andare a Boston, e lei capisce che stanno sbagliando a mentire alla donna e gli chiede di dirle della loro relazione.

Frederick04
Kathryn schiaffeggia Mary Margaret. (Episodio 1x13)

Mentre è a scuola riceve una chiamata di David che le dice di aver parlato con la moglie , ma la maestra è tranquilla perchè ha fatto la cosa giusta; infatti la vede subito venirle incontro nel corridoio. Appena si avvicina le tira uno schiaffo e comprende che il marito non le ha detto niente, ma lei ha solo scoperto tutto da Regina. Torna alla macchina e trova sulla fiancata la scritta "Sgualdrina" mentre David cerca di pulirla; allora parla con l'uomo e chiude la loro relazione autodistruttiva. Torna a casa dove trova Emma. 

Per ristabilire la sua reputazione dopo la relazione con David, decide di fare il volontariato per vendere le candele delle suore durante la festa dei Minatori. Entra nel Diner e chiede chi vuole partecipare ma nessuno risponde. Leroy si alza e va verso di lei ma esce dalla porta, allora Emma si alza e va con lei per darle fiducia. Con grande stupore in seguito Leroy le dice di segnarsi come volontario, infatti all'inizio lei è scettica ma capendo che ha bisogna di aiuto poichè è l'unica volontaria, accetta di collaborare con lui. Durante la festa però nessuno le compra da loro considerati la sgualdrina e l'ubriaco della città. Allora vanno porta a porta. La tattica non funziona e devono dire a sorella Astrid la verità, ma Leroy le dice che le hanno vendute tutte, perchè prova qualcosa per lei. Non essendo riusciti a vendere nemmeno una candela Leroy ha un'idea, e sale sul tetto. Temendo che possa buttarsi lei gli grida di non farlo, ma con il piccone rompe il circuito elettrico. Scendono giù e vanno al banchetto e riescono a vendere tutte le candele. Mary Margaret riacquista la benevolenza di tutti e poi vede Emma che porta via David nell'auto dello sceriffo. Qualche notte dopo lei e lo sceriffo stanno tornando a casa parlando di David, quando vedono Ruby con delle valigie parlare con il dottor Whale. Si avvicinano e mandano via l'uomo che continua a provarci con la ragazza. Lei gli dice che non ha un posto dove stare e vuole lasciare la città così la invitano a stare da loro.

Il giorno dopo ella vede David vagare nel bosco e chiama Emma per ritrovarlo. La sera lei infatti dice ai due che Ruby nel bosco ha ritrovato un cuore, umano, possibilmente di Kathryn che è scomparsa. All'inizio sembra il marito il colpevole ma poi è costretta ad arrestrare la maestra. Vedendo dove era stato trovato il cuore lei riconosce il suo portagioie e viene messa nella cella. Trova anche un coltello nasc  
Prison

Mary Margaret arrestata

  osto nella griglia sotto il tappeto a casa loro. Parlandone con lei, la donna finalmente accetta l'aiuto di Gold come avvocato. Il giorno del processo trova sotto il letto una delle chiavi di Regina e scappa, ma vienerapita da Jefferson. Emma riesce a ritrovarla e portarla indietro per la mattina successiva. Parlando con il procuratore Spencer, lei risponde alle domande nonostante Gold gli dica di non farlo complicando così la situazione e le prove che sono tutte contro di lei. La sera dopo Regina va da lei e nonostante lei cerchi di dirle che è innocente il sindaco le dice che si merita di stare in prigione. Emma inizia a sospettare di Regina e con August cercano delle prova, trovano un pezzo di una pala dove è stato ritrovato il cuore e capiscono che è quella che c'è nel garage di Regina. Quando controllano lei ha gia tolto tutte le prove riconducibili a lei.

Alla fine ritrovano Kathryn sui parcheggi sul retro di Granny's.  La maestra viene rilasciata e viene organizzato un party per lei; David cerca di parlare con lei ma la coinquilina lo manda via con la scusa di riaccompagnare Henry. Il giorno dopo fanno chiamare August per mettere una serratura ulteriore nella porta di casa per tutelarsi da Regina. Il giorno dopo parla con Emma che le dice che voleva portare via Henry, dopo una lunga discussione la coinquilina decide di andare via dalla città. La sera è avvicinata da David, che la informa della sua partenza per Boston con Kathrine, e le chiede se dovrebbe restare per qualche ragione. La donna nega. Quando Henry entra in coma dopo aver mangiato il tortino di mele che Regina aveva preparato per Emma, all'ospedale gli legge il suo libro di fiabe. Ma dopo un po' il suo cuore si ferma e i macchinari iniziano a suonare, i dottori arrivano e lei è costretta ad allontanarsi. Va a fare due passi mentre che David si sta allontando con il suo furgoncino.

Appena Emma spezza il Sortilegio lei ricorda tutto e viene raggiunta da David, si riuniscono proprio al centro della città e scambiandosi un bacio per essersi ritrovati. Vengono investiti da una nube di magia viola, portata a Storybrooke da Gold. 

 Dopo il Sortilegio

Appena riavuti i ricordi lei David decidono di andare a cercare la figlia, Emma; riabbracciano Cappuccetto Rosso, la Vedova  e i Nani e la trovano, subito la abbracciano mentre Henry dietro lo riconosce come nonno. Parlano con la fata Turchina della nube di magia e vedono una folla che si dirige a casa Mills. Nel mentre Emma dice di avere bisogno di tempo per poter affrontare la cosa, avendoli cercati per tutta la vita e ora avendoli finalmente trovati. Tutta la famiglia ferma la folla inferocita contro Regina e la mettono in cella per proteggerla ma lo Spettro che ha evocato Gold per
MulanAndBeauty

Aurora e Mulan trovano Emma e Mary Margaret

vendicarsi la trova e vanno a parlare con l'uomo sull'accaduto. Cercando però di mettere lo Spettro nel cappello di Jefferson, Emma cade nel portale per salvare Regina, e dopo essersi buttata con lei, Mary Margaret arriva nella Foresta Incantata con la figlia. Al risveglio trovano Mulan e Aurora, la Bella Addormentata, che le accusano di aver ucciso Filippo , così le portano nel villaggio di Lancillotto. Inizialmente Mary Margaret cerca di scappare ma viene colpita alla schiena e rinchiuse in cella. Dentro vengono aiutate da una Cora imprigionata che dice di non avere più poteri. Mentre Emma inizia a fidarsi Mary Margaret le dice subito chi è.
Orchi

Emma viene attaccata dall'Orco

Dentro vengono aiutate da una Cora imprigionata che dice di non avere più poteri. Mentre Emma inizia a fidarsi Mary Margaret le dice subito chi è. Più tardi Lancillotto la riconosce e le libera. Per aiutarle incarica Mulan di accompagnarle al suo vecchio castello per usare la teca. Durante il viaggio Aurora minaccia la donna per la morte del suo amato, essa la disarma e litiga con Mulan, allora Emma spara un colpo con la pistola; attirando così un orco. Mary Margaret vede la figlia in pericolo e colpisce all'occhio con unafreccia l'Orco gigante. Arrivate al palazzo trovano la teca e sono raggiunte da Lancillotto, che si tradisce e dimostra di essere in realtà Cora che vuole arrivare a Storybrooke. Durante lo scontro Emma riesce a dare fuoco alla teca, così che è costretta ad andare via, tornando però più tardi per prenderne le ceneri. Si rimettono in viaggio per trovare un altro modo per tornare a casa. Tornate al villaggio trovano tutti i cadaveri con il cuore strappato dal petto, come è solita fare Cora, tranne un uomo che si nascose dietro un cadavere. Lo aiutano e la Salvatrice lo lega ad un albero minacciandolo di dirle la verità. Lui rivela infatti di chiamarsi Uncino e di essere d'accordo con Cora, ma le può essere utile. prima che un orco arrivi lo slegano e lo portano con se. Lui le conduce da una pianta di fagiolo per prendere una Bussola che Cora vuole usare per andare in città. Emma e Uncino salgono a prenderla mentre che Mulan segna il tempo e Aurora non riesce a dormire a causa degli incubi. Finito il tempo Mulan si appresta a tagliare la pianta ma Biancaneve la aggredisce, in disaccordo. Subito Emma salta giù dalla pianta e viene abbracciata dalla madrespaventata. In seguito consola di nuovo Aurora, reduce da un altro incubo in cui ha visto un ragazzo che le dice di chiamarsi Henry.

185px-206SomeoneElseThere

Dopo un incubo

Nei giorni seguenti danno dei messaggi alla principessa da dire ad Henry. Quando lei dorme però vengono attaccate, Aurora rapita, e Mulan prende la bussola per darla a Cora in cambio di lei. Per parlare con Henry allora decide di andare lei nel Mondo Oltreconfine, essendo stata vittima come Aurora dell'Incantesimo del Sonno. Riescono a trovare dei fiori di papavero e riesce ad andare; solo che appena arrivata trova David, che le dice di andare nella cella di Tremotino per prendere l'inchiostro e immobilizare Cora, riprendendo così le ceneri, la bussola e Aurora. Poco dopo la trovano e vanno tutte e quattro alla cella; dentro non riescono a trovare la boccetta di inchistro ma un foglio con scritto tante volte il nome Emma. Aurora, posseduta dalla magia di Cora, chiude la cella e arrivano Cora e Uncino che riprendono la bussola e le lasciano chiuse li. Mary Margaret riesce ad aprire la cella con l'inchiostro e li raggiungono al Lago di Nostos. Combattendo riescono a prendere il cuore di Aurora, Mulan torna dalla principessa non prima di avergli dato la sua spada e non appena Cora sta cercando di strappare il cuore a Mary Margaret, Emma si mette davanti a lei e respinge la donna con la magia. Con la bussola e il portale aperto tornano a Storybrooke. Al loro arrivano trovano Tremotino, Ruby, Henry e Regina. Riabbracciano Henry e vanno subito da David. Con il Bacio del Vero Amore la moglie riesce a svegliarlo dall'Incantesimo, così vanno tutti a cena con i nani al Granny's. Il giorno dopo Emma ed Henry trovano lei e David nel letto, la donna dice che sarebbero dovuti tornare più tardi, la figlia e il nipote vanno intanto a preparare i tacos. La sera fanno una festa al diner e Regina entra proprio durante il brindisi nonostante non sia benvista da tutti. Mary Margaret insiste che lei ha cercato di ucciderli ma la figlia è irremovibile per il bene del ragazzino.    

La mattina dopo Archie viene trovato morto nel suo ufficio e subito interrogano Regina; Emma è sicura che non è stata lei e andando a cercare delle prove chiedono a Gold, che sta pranzando con Belle. Nel negozio lui dice alla Salvatrice di usare la sua magia per usare un Acchiappasogni su Pongo per vedere i suoi ricordi. Guardano attraverso e vedono in effetti Regina che lo uccide. Dopo il funerale di Archie torna al suo appartamento dove si svolge la veglia. Emma parla di Mary Margaret di come è triste Henry per la morte di Archie. Leroy avvicina Mary Margaret ed Emma per chiedere, a nome di se stesso e gli altri nani, quando torneranno alla Foresta Incantata. Leroy si dice in ansia per la prossima mossa di Regina, e se la maledizione spezzata significa che le persone di fuori avranno la possibilità di entrare in città. Emma crede che siano al sicuro per ora, mentre Leroy ritiene che prima o poi si verificheranno dei problemi. Molto più tardi nel corso della giornata, Mary Margaret scopre che Henry ascolta sempre la segreteria telefonica di Archie. Dopo arriva Emma che ha pensato di prendere con loro Pongo come ricordo di Archie; Mary Margaret e David pensano che le cose potrebbero essere un po' difficili se vivono tutti insieme. Tuttavia rifiutano entrambi la possibilità di un nuovo appartamento. David vuole tornare nella Foresta Incantata però lei è convinta che sia meglio restare li e poi vuole un nuovo inizio in Storybrooke. Poi scoprono che Archie è vivo ma è stato preso prigioniero da Cora, poi liberato da Belle. La sera arrivano sul confine della città dove Uncino ha sparato a Belle facendole perdere la memoria ed è stato poi investito da un'auto. Lei si prende cura di Belle che non ricorda la sua identità mentre Emma e David cercano di dissuadere Gold dall'uccidere Uncino.    

Li portano in ospedale e nascondono il pirata, poi discutono dell'uomo alla guida. Il dottor Whale li informa che lo deve operare e chiede se lasciarlo morire, chiede aiuto a Gold ma lui non ne vuole sapere niente, ancora turbato per l'accaduto a Belle. Allora entrano nel suo telefono e scoprono che si chiama Greg Mendell. Whale dice di andare a prepararsi ma la donna nota che le sembra ubriaco; infatti Ruby lo trova e lo riporta indietro a operare il ferito. Quando si sveglia Emma va a parlare con l'uomo, i genitori la vogliono accompagnare ma la donna non vuole perchè sembrerebbe strano. L'uomo dice che stava inviando un SMS e non ha visto la strada, e quindi neanche Gold usare la magia. A casa raccontano tutto ad Henry che capisce che Whale è in realtà Frankestein; subito suona alla porta Gold che vuole usare il favore di Emma per accompagnarlo a New York a cercare il figlio Bealfire. Alle dodici Emma ed Henry hanno le valigie pronte davanti alla porta e salutano Mary Margaret e David che avvisa Gold di curarsi della sua famiglia. Dopo che Uncino si è svegliato all'ospedale lei, il marito e Leroy vanno ad interrogarlo per sapere dov'è Cora, lui li porta alla sua nave dove trovano una gabbia contenente il gigante Anton rimpicciolito. Lo liberano ma non appena vede David lo stende e scappa. Al diner lui capisce che forse ha conosciuto il suo gemello James; escono dal Granny's e lo trovano enorme, a causa del fungo di Regina, mentre passa in mezzo alla strada; cercano di parlargli dicendo di conoscere Emma ma lui continua a non credergli e cercano di allontanarlo. Verso il porto sprofonda in una buca e si rimpicciolisce, il principe si cala e lo salva. Dopo gli fanno esaminare le terre intorno alla città e gli chiedono di aiutarli a coltivare i fagioli magici. Anton e i nani così iniziano a coltivarli. Quando Emma è a New York, telefona la madre e le dice che in realtà il padre di Henry, è Neal, il figlio di Gold. E le chiede cosa fare, lei pensa che sia meglio dire ad Henry la verità su suo padre ma la figlia è restia perchè vuole che Neal stia fuori dalla sua vita. Lei ne parla con David che è sbigottito dal fatto che Tremotino è il nonno di Henry. Al suo compleanno David le fa in pancakes, ma lei non lo vuole festeggiare quando poi vede un regalo e lo apre, è la corona che aveva da piccola. Va nel giardino dietro la casa dove pianta i fiori e trova Johanna, la sua vecchia balia di quando era giovane, e insieme ricordano Eva, la madre, morta proprio il giorno del suo compleanno. Nel bosco vede Cora e Regina che cercano il pugnale del Signore Oscuro, torna ad avvisare il marito ma lo trova svenuto nell'ufficio dello sceriffo a causa di Uncino. Scoprono così che Cora vuole uccidere Tremotino, e lei chiama Regina al diner con la scusa di parlare di Henry. Arrivata li, cerca di dissuaderla dall'allearsi con Cora, ma la donna risponde con il fatto che sua madre è invece morta tempo prima.    

Con David chiamano Emma e le dicono di convincere Gold a dirgli dov'è il pugnale così che possano proteggerlo, ma anche se lui all'inizio non si fida, si vede costretto e, in viaggio sulla Jolly Roger con Neal, Emma e il nipote per tornare a Storybrooke, confessa dove lo ha nascosto. Appena saputo corrono verso la Torre dell'orologio ma trovano Regina e la madre, che prendono il pugnale scambiandolo con la vita di Johanna. Ora Mary Margaret capisce che la Regina di Cuori la ha ingannata e le ha dato la candela da piccola, soddisfatte dall'avere il pugnale se ne vanno ma Cora riesce comunque ad uccidere Johanna buttandola giù. Sulla sua tomba, lei giura che farà di tutto per uccidere lei stessa la madre di Regina. Quando poi arriva la Jolly Roger, conosce Neal e aiuta Gold ferito ad andare al negozio. Una volta li tutti decidono cosa fare e si organizzano per poter rimanere chiusi dentro lì. Gold chiede a Mary Margaret un'altra coperta ma vuole farle vedere la candela che Cora, trasformata in Fata Madrina, le aveva dato quand'era piccola per corrompere il suo cuore.    

Prima del Secondo Sortilegio

Vedi Biancaneve.  

Durante il Secondo Sortilegio

Dopo il Secondo Sortilegio

 Relazioni

Famiglia

MalcolmIcona

Sconosciuta
 
CoraIcona

HSIcona
 
CattivaIcona
 
LeopoldIcona

EvaIconaRuthIcona

Sconosciuto
 
GeorgeIcona

GoldIcona

MilahIcona

MaryIcona

100px|link=David Nolan
 
JamesIcona

ReginaIcona

NealIcona

EmmaIcona

BimboIcona

HenryIcona

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia
Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa
Quarta Stagione
Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata
Sesta Stagione
I salvatori Una pozione amara L'altra scarpetta Lo strano caso Straccioni
Acque profonde Senza cuore Sarò il tuo specchio La fata nera Vorrei che fossi qui
Il cigno Un assassino scellerato Figli Pagina 23 Un posto sorprendente
Il piccolo aiutante della mamma Svegli La magia di Zelena La madre di Tremotino La canzone nel tuo cuore
La battaglia finale (1a parte) La battaglia finale (2a parte)