FANDOM

Lumiere
Lumiere
Informazioni Biografiche
Specie: Candelabro; Umano (in precedenza)
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Alleati: Belle; Baelfire
Altre Informazioni
Interpretato da: Henri Lubatti (voce originale)
Apparizione: "Menti silenziose"
Pagine Collegate
GALLERIA

Lumiere è un candelabro incantato.

Biografia

Dopo il Sortilegio

Lumiere è un comune essere umano almeno finchè la Perfida Strega dell'Ovest che lo trasforma in un candelabro. La donna promette di renderlo nuovamente normale se l'aiuterà a riportare in vita il Signore Oscuro.

Belle-e-neal
Lumiere si palesa a Belle e Baelfire. (Episodio 3x15)

Lumiere viene quindi posizionato nella biblioteca del vecchio Castello di Tremotino, e si rivela quando Belle e Baelfire entrano nella stanza e lo accendono, anche loro alla ricerca di informazioni per resuscitare l'Oscuro. Dopo essersi presentato, Lumiere racconta di essere stato tramutato da Tremotino, dopo aver rotto un accordo con lui. Il candelabro si offre di aiutarli, se poi loro convinceranno l'Oscuro a rendelo umano di nuovo. Lumiere indica quindi a Belle di prendere un certo libro, all'interno del quale si trova una chiave che da accesso alla Cripta del Signore Oscuro: solo lì potranno far risorgere Tremotino. Belle e Baelfire decidono di portare Lumiere con loro, ma quando i due se ne vanno, giunge Zelena che rifiuta di mantenere l'accordo con Lumiere e lo esorta a partire con i due.

315FindTheVault
La ricerca dellla Cripta. (Episodio 3x15)

Il giorno dopo, il trio raggiunge la cripta, ma al momento di aprire l'ingresso, Baelfire viene preso dal dubbio e le parole di Lumiere fanno capire a Belle che sta mentendo, perchè lui afferma di aver visto Tremotino lavorare nella biblioteca per oltre due secoli mentre quel luogo è stato creato solo da una trentina d'anni per Belle. Ormai scoperto, Lumiere ammette di essere stato ridotto così dalla Perfida Strega dell'Ovest, intenzionata a riportare in vita il Signore Oscuro e sottometterlo al suo volere con il Pugnale. A dispetto di tutto, Baelfire usa la chiave per aprire la Cripta, senza sapere che ciò gli costerà la vita; così l'Oscuro ritorna. Per salvare il figlio, Tremotino lo assorbe all'interno del suo corpo, ma perde il Pugnale che finisce nelle mani di Zelena. Lumiere riesce a salvare Belle intrappolando la Strega con nelle fiamme e lei può quindi scappare e portarlo via con sè.

Apparizioni

Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa

Curiosità

  • Il suo personaggio è ispirato al servitore Lumière, anche lui tramutato in candelabro, del Classico Disney "La bella e la bestia".
  • Per non svelare troppo sul suo casting, durante questa fase il suo personaggio veniva chiamato "Lawrence".
  • A differenza del film Disney nella serie egli ha un accento Italo-Inglese e non Francese.
  • Lumiere appare nel logo della serie nell'episodio "Menti silenziose".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale