FANDOM

Kristoff
Kristoff.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Tagliatore di ghiaccio
Specie: Umano
Origine: Arendelle
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Sven, Anna, Elsa, Grand Pabbie, Ingrid
Nemici: Hans
Altre Informazioni
Interpretato da: Scott Michael Foster
Doppiato da: Paolo de Santis
Apparizione: "Storia di due sorelle"
Pagine Collegate
GALLERIA

Kristoff è il promesso sposo di Anna.

Biografia

Prima del Sortilegio

Kristoff conosce la principessa di Arendelle, Anna, e si innamorano (lei intanto aveva rotto il fidanzamento con Hans, un subdolo principe che la voleva sposare per poi uccidere lei e la sorella Elsa e governare Arendelle). Il giovane si trasferisce a corte con la sua renna Sven e lui e Anna organizzano il loro matrimonio. Elsa trova il diario di sua madre e scopre che lei e suo padre (morti anni prima in una tempesta in mare) erano partiti verso la Foresta Incantata per chiedere a Tremotino di aiutarli a eliminare i poteri ghiacciosi della figlia. Anna decide di partire anche lei per interrogare Tremotino nonostante le opposizioni della sorella. 

Tempo dopo Elsa scopre che Hans e i suoi dodici fratelli stanno invadendo Arendelle per ucciderla e mettere sul trono Hans. Kristoff, che conosce ogni angolo del paese, trova il loro accampamento e lui e la Regina scoprono l'esistenza di un'urna magica con la quale Hans intrappolerà Elsa. I due la trovano ma vengono scoperti e il malvagio principe cattura Kristoff e apre l'urna per imprgionarvi la giovane. Invece esce Ingrid, la Regina delle Nevi, che uccide Hans trasformandolo in una statua di ghiaccio e fa scappare i suoi fratelli che prima liberano Kristoff.

Ritorna Anna dalla Foresta Incantata che racconta al fidanzato le sue avventure e ammette tristemente che i suoi genitori volevano davvero liberarsi dei poteri di Elsa.

Famiglia

Trisavola

MagnusAstrid

Olaf

Sonja

HaraldIcona.jpg
Harald

ReNeIcona.jpg
Ingrid
HelgaIcona.jpg
Helga
GerdaIcona.jpg
Gerda

KaIcona.jpg
Re di Arendelle

KristoffIcona.jpg
Kristoff

AnnaIcona.jpg
Anna
ElsaIcona.jpg
Elsa

Relazioni

  • Anna (promessa sposa)
  • Sven (amico/animale da compagnia)
  • Elsa (alleata)
  • Hans (nemico)

Apparizioni

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale