FANDOM

Questa pagina parla di Johanna. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Johanna (Storybrooke).

Johanna
Johanna 2x15.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Cameriera di corte
Specie: Umana
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Alleati: Eva; Biancaneve
Altre Informazioni
Interpretato da: Lesley Nicol
Apparizione: "La regina è morta"
Pagine Collegate
GALLERIA

Johanna è la servitrice della Regina Eva.

Biografia

Prima del Sortilegio

Johanna è una servetta del palazzo di Re Leopold. La principessa, la piccola Biancaneve, la scopre a provarsi il suo diadema e la sgrida furiosa dicendole che i servi non possono indossare corone. La Regina Madre, Eva, la ferma e le dice che i servi sono sempre persone pari anche ai nobili e che hanno bisogno di rispetto e d'amore. In quel momento Eva sviene e, messa a letto, viene chiamato il medico: egli non capisce cosa le stia succedendo e Re Leopold viene chiamato per parlare da solo con la moglie. Biancaneve, disperata, chiede consiglio a Johanna che le dice di recarsi alla foresta e chiamare la Fata Turchina. Invece di Turchina si presenta Cora travestita, la strega che avvelenò Eva, che le da una candela magica. La candela è un oggetto oscuro: in cambio della salvezza di Eva dovrà dare la vita di qualcun'altro e Biancaneve per paura non lo fa e Eva muore poco dopo.

Tempo dopo tutta la famiglia reale (compresa Johanna) guarda Biancaneve cavalcare. All'improvviso per volere di Cora il cavallo impazzisce e galoppa via trascinandosi la principessa sotto gli occhi terrorizzati di tutti; verrà poi salvata da Regina, la figlia di Cora.

Apparizioni

Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino

Curiosità

  • Per non svelare troppo durante il casting, in questa fase veniva chiamata "Edith".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale