FANDOM

Isaac
Gorin.jpg
Informazioni Biografiche
Alias: Autore
Occupazione: Ambulante; Scrittore; Giornalista; Venditore di TV
Specie: Umano
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Alleati: Biancaneve; Principe Azzurro; Crudelia (in precedenza); Madeline
Nemici: Emma; Apprendista; Merlino; Madeline (in precedenza); Gold; Crudelia
Altre Informazioni
Interpretato da: Patrick Fischler
Doppiato da: Oreste Baldini
Apparizione: "Best Laid Plans"
Pagine Collegate
GALLERIA

Isaac Heller è stato l'Autore, scrivendo nel Libro "Once Upon A Time" e in Libro "Heroes and Villains".

Biografia

Prima del Sortilegio

Il potentissimo e misterioso Stregone, tramite il suo fidato Apprendista, incarica Isaac di diventare il nuovo Autore: il suo compito è quello di scrivere storie in un libro (chiamato "Once Upon A Time") con una Penna magica: grazie alla magia della penna quelle storie diventano reali. Così Isaac, meravigliato da quel potere così immenso, comincia a usarlo sconsideratamente scrivendo destini tragici e distorcendo quelli già scritti a suo piacimento.

Isaacella.jpg
La bella serata tra Isaac e Crudelia. (Episodio 4x18)

L'Autore si trasporta nel Mondo Reale nei favolosi anni 20' e si reca da una famosa addestratrice di cani, Madeline de Mon, fingendosi un giornalista e con il proposito di ricavarne una buona storia per ispirarsi nel suo libro. L'intervista non va a buon fine: Madeline si dimostra acida e sospettosa e dopo un'imbarazzante conversazione Isaac viene sbattuto fuori di casa per i suoi commenti insolenti sui mariti morti della donna. Così Isaac sta per andarsene quando viene attirato dalla figlia di Madeline, Crudelia, che lo convince a farla scappare dalla soffitta in cui è stata rinchiusa dalla madre.

4x18.jpg
Isaac e Crudelia ballano. (Episodio 4x18)

I due si dirigono in un night club, il Murray's Club, e Crudelia racconta la sua storia a Isaac: avendo scoperto da piccola che era stata sua madre a uccidere suo padre e i suoi successivi due mariti era stata rinchiusa nella soffitta senza mai uscire alla luce del sole. L'uomo si commuove e i due poco dopo cominciano a ballare sfrenatamente il Charleston per poi dichiararsi innamorati l'un l'altro: dopo aver progettato una fuga romantica Isaac rivela a un'incredula Crudelia l'esistenza della Magia e del Mondo delle Fiabe e le dona il potere di poter controllare gli animali con la sua volontà. Prima di partire la ragazza dice a Isaac di voler prima confrontarsi con Madeline e che lo raggiungerà poi nella camera di un albergo.

418Isaac2.png
Isaac riceve la visita di Madeline. (Episodio 4x18)

Poco dopo, sentendo bussare alla porta, l'uomo va ad aprire pensando che fosse la sua amata invece si ritrova davanti Madeline: la donna gli spiega che Crudelia, che Isaac crede dolce e gentile, è in verità una ragazza psicopatica e crudele ed è stata lei, quando era ancora una bambina, ad avere ucciso con del veleno prima il padre e poi i suoi patrigni. Isaac non le crede e Madeline se ne va, avvertendolo di scappare da sua figlia finché è in tempo. Passano le ore e l'uomo, preoccupato, va nella villa de Mon e trova Crudelia intenta a confezionarsi una pelliccia fatta con la pelle dei cani della madre: la ragazza rivela di aver orribilmente assassinato Madeline e i dalmata e di aver usato Isaac per arrivare al suo scopo confermando le parole di Madeline. Isaac allora con i suoi poteri di Autore scrive un destino per Crudelia condannandola a non poter mai più uccidere nessuno. Poi con il cuore spezzato lascia la crudele donna e ritorna nella Foresta Incantata.

Durante il Sortillegio

Dopo il Secondo Sortilegio

Relazioni

Apparizioni

Quarta Stagione

Curiosità

  • Per non svelare troppo sul suo casting, durante questa fase il suo personaggio veniva chiamato "Gorin".  

Inizia una discussione Discussioni su Isaac

  • "Sympathy for the De Vil"

    9 messaggi
    • LeMeNe ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa.È capitato solo a me di urlare "Usate il cellulare!" quando MM e David hanno scoperto...
    • 335 px La scena più violent...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale