FANDOM

Questa pagina parla di Grace. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Paige.

Ha a che fare con la visita della Regina, vero? Qualsiasi cosa voglia da te non farla!
— Grace a suo padre
Grace
Grace
Informazioni Biografiche
Specie: Umana
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Cappellaio Matto
Nemici: Regina Cattiva
Altre Informazioni
Interpretato da: Alissa Skovbye
Doppiato da: Agnese Marteddu
Apparizione: "Il trucco del cappello"
Pagine Collegate
GALLERIA

Grace è la figlia del Cappellaio Matto.

Biografia

Prima del Sortilegio

Grace è l'amata figlia del Cappellaio Matto: orfana di madre, i due vivono in povertà in una piccola casetta nella foresta. Un giorno la Regina Cattiva giunge nella casa e chiede al Cappellaio di portarla nel Paese delle Meraviglie con il suo magico cilindro ma lui rifiuta poiché stanco di viaggiare nei mondi. La Regina allora si trasforma da venditrice di giocattoli e la piccola Grace vedendo un peluche di coniglio sulla sua bancarella chiede al padre di comprarglielo ma lui non ha abbastanza soldi e la venditrice si fa beffe di lui ricordandogli della sua povertà. Il Cappellaio ritorna dalla Regina (che intanto aveva riassunto le sue vere sembianze) e le promette che la porterà nel Paese delle Meraviglie solo se lo renderà ricco. La Regina accetta e l'uomo affida Grace ai vicini per poi partire con la Regina: rimarrà intrappolato come schiavo della Regina di Cuori e non tornerà mai più dalla figlia.

Famiglia

CappeIcona
Cappellaio Matto

Sconosciuta

GraceIcona
Grace

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia

Curiosità

  • Il peluche di coniglio della Regina richiama il Bianconiglio del romanzo di Carroll "Alice nel Paese delle Meraviglie" (che effettivamente appare nello spin-off "Once Upon A Time in Wondeland")
  • In una scena si vede Grace servire il tè ai suoi giocattoli: il suo gioco richiama il "Non-compleanno festeggiato dal Cappellaio Matto e dal Leprotto Bisestile nel romanzo di Carroll.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale