FANDOM

Non è buffo? Ci sono oggetti a cui non pensiamo per anni e anni; eppure mantegono la capacità di farci piangere.
— Felix a Gold
Felix
Felix.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Braccio destro di Peter Pan
Specie: Umano
Origine: Sconosciuta (forse Mondo Reale)
Relazioni
Alleati: Bambini Sperduti; Peter Pan; Ombra
Nemici: Uncino; Baelfire/Neal; Gold; Henry, Mary Margaret Blanchard, Regina Mills; David Nolan, Trilli, Uncino, Wendy Darling, Emma Swan
Altre Informazioni
Interpretato da: Parker Croft
Doppiato da: Marco Giansante
Apparizione: "E poi dritto fino al mattino"
Pagine Collegate
GALLERIA

Felix è il braccio destro di Peter Pan.

Biografia

Prima del Sortilegio

Felix è uno dei Bambini Sperduti che abitano sull'Isola che non c'è. Assieme ad alcuni compagni, sale a bordo della nave di Uncino, dietro ordine di Peter Pan, per cercare un bambino. Il pirata, sospettando che il bambino cercato fosse Baelfire, lo aveva già nascosto, perciò permette tranquillamente la perquisizione della nave. Felix e gli altri Bambini non possono far altro che andarsene a mani vuote.

Più tardi Baelfire è deciso a lasciare Uncino e la sua ciurma, Chiamati dal pirata, Felix e i suoi compagni catturano il ragazzino e lo portano sulla spiaggia; qui Felix lo esamina per controllare se è davvero lui il bambino che Peter Pan sta cercando. Sfortunatamente il suo viso non corrisponde a quello ritratto sulla pergamena. Felix dice a Bae che è fortunato a non essere quel bambino.

Dopo il Sortilegio

Vedendo il segnale fatto da Greg, Felix e i suoi giungono nel luogo in cui si trovano lui e Tamara, appena giunti sull'Isola con Henry. Felix dice che sono loro l'organizzazione per cui i due stavano lavorando, shoccando non poco la donna. Henry capisce al volo che sono i Bimbi Sperduti, ma chiede perchè vogliano distruggere la Magia; Felix afferma che non è loro intenzione. Greg e Tamara capiscono di essere stati manipolati e la donna pretende da loro delle risposte, se vogliono il bambino. Vedendo come i due si oppongono, Felix chiama l'Ombra, che scende dal cielo e uccide Greg. Tamara urla allora ad Henry di scappare e tenta di fare lo stesso, ma una freccia la colpisce alla schiena.

Mentre i suoi compagni inseguono Henry, Felix è sulle tracce di Gold. Chiamato dal'uomo, Felix si palesa nella foresta. Il Bambino Speduto afferma che il visitatore è il benvenuto sull'Isola, ma se si trova lì per il ragazzino non può che essere un nemico di Peter Pan e morirà nell'impresa. Gold replica che sicuramente morirà, ma ucciderà quanti più di loro possibile; poi fa per andarsene, ma Felix gli da una bambola e gli chiede se non è strano come delle cose che non vediamo da tanto tempo siano ancora in grado di farci piangere. Felix se ne va, lasciando Gold da solo a piangere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale