FANDOM

Ogni persona nel reame merita il nostro amore e rispetto.
— Eva a Biancaneve
Eva

Eva.jpg

Eva2.jpg

Informazioni Biografiche
Occupazione: Regina
Specie: Umana
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Johanna; Turchina, Re Leopold, Biancaneve; Re Xavier
Nemici: Cora
Altre Informazioni
Interpretato da: Rena Sofer
Eva Allan (giovane)
Doppiato da: Georgia Lepore
Apparizione: "La regina è morta"
Pagine Collegate
GALLERIA

La Regina Eva è la madre di Biancaneve.

Biografia

Prima del Sortilegio

Principessa di un regno del Nord, venne invitata alla corte di Re Xavier in occasione di un ballo. Eva, ragazza arrogante, viziata e dispettosa, quando vede Cora (figlia di un mugnaio) le fa lo sgambetto facendola cadere a terra e distruggendole i pesanti sacchi che portava. Cora, furiosa, la insulta e Re Xavier la costringe a inginocchiarsi e a chiederle perdono. Da allora la ragazza vuole vendicarsi del re e della principessa. Più tardi, al ballo, Cora si presenta vestita riccamente e fa innamorare Henry, il figlio di Xavier, di lei. Il re cerca di cacciarla dalla festa e Cora per zittirlo racconta di essere capace di trasformare la paglia in oro. Il re allora la fa rinchiudere in una torre con un arcolaio e una moltitudine di paglia e le dice che se la trasformerà in oro la farà sposare con Henry, in caso contrario verrà giustiziata. Tremotino insegna alla ragazza il segreto per riuscirci e Eva assiste pochi giorni dopo alla dimostrazione di Cora, che per l'occasione muta della paglia in oro ed ottiene così la mano del Principe Henry.

216ForcedToKneel.jpg
Eva costringe Cora a scusarsi. (Episodio 2x16)

Anni dopo, Eva ormai Regina al fianco del marito Leopold, è molto cambiata nel carattere e tratta tutti con gentilezza, servitori compresi.

215MyBirthday.png
Eva sgrida la figlia. (Episodio 2x15)

Desidera che anche la figlia Biancaneve si comporti in questo modo e a tal fine la rimprovera severamente quando la ragazzina sgrida in modo sgarbato la sua servitrice Johanna, che aveva osato indossare la sua corona.

215ToGetBetter.jpg
Eva in fin di vita. (Episodio 2x15)

La Regina si ammala gravemente poco tempo dopo e nessun medico a corte sembra in grado di trovare un rimedio alla sua malattia. La piccola Biancaneve, su consiglio di Johanna va nel bosco per chiedere consiglio alla Fata Turchina, che è molto amica di Eva; questa le consegna una Candela magica, unica soluzione per salvare sua madre, ma la piccola dovrà in cambio sacrificare la vita di un'altra persona.

Nonostante l'amore per la madre, Biancaneve non vuole uccidere qualcun'altro pur di salvarla e glielo spiega tra le lacrime. Eva la ascolta commossa e poi afferma di essere molto orgogliosa di lei.

215YouI'veDestroyed.jpg
Cora al funerale di Eva. (Episodio 2x15)

Al funerale di Eva partecipa tutto il popolo e Biancaneve rimane a lungo accanto alla madre morta, per poi essere portata via da Johanna. Quando tutti se ne sono andati, compare Turchina, che in realtà altri non era che Cora trasformata nella. La donna è riuscita ad avvelenare ed uccidere la nemica, anche se rimpiange di non essere stata in grado di corrompere l'animo di Biancaneve, ma promette di riuscirci un giorno (Mary Margaret infatti accetterà poi di usare la Candela per salvare Gold, uccidendo proprio Cora).

Famiglia

EvaIcona.jpg
Eva

LeopoldIcona.jpg
Leopold
 
CattivaIcona.jpg
Regina

BiancaIcona.jpg
Biancaneve

AzzurroIcona.jpg
David

EmmaIcona.jpg
Emma

Neal Nolan
Neal

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale