FANDOM

Questa pagina parla di Eric. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Eric (Storybrooke).

Eric
Eric.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Principe
Specie: Umano
Relazioni
Alleati: Ariel
Altre Informazioni
Interpretato da: Gil McKinney
Apparizione: "Ariel"
Pagine Collegate
GALLERIA

Il Principe Eric è l'innamorato di Ariel.

Biografia

Prima del Sortilegio

Principe di un regno in riva al mare, Eric viene salvato dal naufragio della sua nave da Ariel e, benchè attribuisca il suo salvataggio alla Strega del Mare Ursula, conserva nella mente il ricordo del viso della Sirena.

306Eric.png
Eric incontra Ariel al ballo. (Episodio 3x06)

Un anno dopo, durante il consueto ballo in onore di Ursula, Eric rivede Ariel temporaneamente in forma umana e la invita a danzare. Mentre ballano, Eric parla del naufragio e di come pensi che Ursula gli abbia voluto mostrare il volto del suo futuro amore, ossia Ariel. La ragazza è affascinata dalla sue parole e, sentendolo dire che il giorno successivo partirà per esplorare terre lontane e sconosciute, desidera con tutta se stessa poterlo seguire.

306PressuringYou.png
Ariel è indecisa. (Episodio 3x06)

Eric capisce che la ragazza è però combattuta - infatti le sue gambe torneranno ad essere una coda nel giro di poche ore - e le dice che la aspetterà l'indomani nella speranza che lei decida di partire con lui.

306ALittleLonger.png
Eric attende Ariel. (Episodio 3x06)

Il mattino seguente, Eric attende Ariel dino all'ultimo, ma poi parte comunque per il suo viaggio. La Sirena in realtà era in mare, poco distante, ma non poteva chiamarlo perchè la Regina Cattiva le aveva rubato la voce.

Dopo il Sortilegio

Dopo l'incantesimo lanciato da Regina per bloccare il Sortilegio Oscuro di Peter Pan, Eric fa ritorno con gli altri nella Foresta Incantata.

Eriel317.jpg
Eric ed Ariel riuniti. (Episodio 3x17)

Poco tempo dopo, il Principe viene rapito dal pirata Barbanera e portato su un'isola lontana per poter chiedere il suo riscatto. Ariel cerca l'amato in ogni Reame, e Barbanera promette di rivelarle la sua posizione se Uncino gli cederà la Jolly Roger. Uncino rifiuta l'accordo e getta il nemico in pasto agli squali. Ariel lascia la nave pirata per continuare da sola la sua ricerca ed infine trova l'isola su cui vive Eric, coronando così il suo lieto fine.

Relazioni

Apparizioni

Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale