FANDOM

Tallahasse, amore mio, andiamo a casa

La relazione tra Emma Swan e Neal Cassidy.

Emma e Neal

Swanfire1.png

Swanfire2.jpg

Informazioni
Alias: Baelfire e la Salvatrice
Soprannome/i: Swanfire; Swanthief
Stato attuale: Lui è morto; hanno un figlio
Simbolo: Maggiolino Giallo
Primo incontro: "Tallahassee"

Storia

Durante il Sortilegio

Emma e Neal si conoscono quando la prima cerca di rubare la macchina del secondo. Mentre Emma è alla guida, un agente la ferma e Neal mente, dicendo che le stava insegnando a guidare. Poi le chiede di uscire. Come primo appuntamento irrompono in un luna park dove si siedono sulle giostre con il caffè, e lui le accenna un po' della sua infanzia e di come sia andato via di casa e quanto gli mancava. Qualche tempo dopo iniziano a fare dei furtarelli nei supermarket insieme. Un giorno entrano in uno di questi dove lei si finge incinta, riescono a rubare varie vivande e una volta saliti sul loro maggiolino giallo, le fa vedere un portachiavi con un cigno sopra che ha appena rubato e che le regala. Poco dopo entrano in una stanza in un motel per farsi una doccia, lei trova un Acchiappasogni così lui le propone di andare a viverre insieme smettere con i furti. Così prendono una mappa e lui le fa segnare un punto qualsiasi dove sarà la loro casa. Lei punta su Tallahassee, così decidono di sistemarsi. Il giorno dopo lui arriva al parco e le mostra un volantino su cui c'è scritto che lui è ricercato per un vecchio furto di orologi e le dice che deve andare in Canada, lei vuole andare con lui ma insiste sul fatto che non deve mettersi in pericolo per lui. Ad Emma viene dunque l'idea di vendere gli orologi e cambiare nome per poter riniziare una vita nuova insieme, lui è felice e accetta e dice di amarla, lei ricambia e si baciano. Dopo che lei è andata a prendere gli orologi, si ritrovano in macchina e si danno appuntamento alle nove nel parcheggio vicino ai binari, le mette un orologio al polso e va a parlare con il ricettatore. Camminando si accorge di essere seguito e corre ma un uomo lo afferra e gli dice che gli deve parlare. Si presenta come August e gli fa vedere che lui sa la sua vera identità. Gli dice che deve lasciare Emma perchè deve spezzare il Sortilegio e lo costringe a farla arrestare. Più tardi nel parcheggio Emma viene arrestata e portata in un carcere di Phoenix, dove riceve una busta con dentro le chiavi del maggiolino con il portachiavi e scopre di essere incinta.

Dopo il Sortilegio

Emma rincontra Neal dopo 11 anni a Manhattan quando, dopo un accordo con Tremotino, lo deve aiutare a ricongiungersi con suo figlio. Lei lo vede scappare e lo insegue; dopo una lunga corsa riesce a prenderlo e rimane turbata dal fatto che lui provenga dal loro mondo. Vanno in un bar a parlare e lei non riesce a capire se è un suo gioco perverso oppure solo un caso, e dubita sul fatto che lui l'abbia mai amata veramente. Neal le dice che August lo aveva costretto a lasciarla per poter spezzare il Sortilegio e gli avrebbe mandato una cartolina una volta compiuta la missione. Ma ha avuto paura di raggiungerla a Storybrooke per non rivedere suo padre. Lei arrabbiata gli svela del loro accordo e gli ridà il portachiavi con il cigno. Tornata da Gold gli dice che le è scappato così lui decide di irrompere in casa sua, nonostante le sue remore l'uomo entra lo stesso e si mettono a frugare tra la sua roba. Emma rimane un po' perplessa vedendo l'Acchiappasogni e lo stringe tra le mani, così Gold capisce che gli nasconde qualcosa. Dopo una lite in cui minaccia di farle del male Neal entra e dice al padre di lasciarla stare. Da li Gold capisce che si conoscono, mentre dall'altra stanza esce Henry che chiede spiegazioni e guarda Bealfire. Emma dice al figlio di aspettare dall'altra parte , intanto Neal chiede insistentemente l'età ad Henry, poi capisce che è suo figlio.

Il ragazzo scappa fuori dalla finestra ed Emma lo raggiunge mentre neal parla con il padre. Poi l'uomo va fuori a parlare con Henry. Durante il loro soggiorno a New York, Neal vuole fare da padre ad Henry e passare del tempo con lui portandolo in vari posti in città, poi però cerca di dire ad Emma di Tamara che però incontra in un taxi. Li si conoscono e lui la presenta come sua fidanzata. Tornando a casa Uncino aggredisce Gold che è costretto a tornare a Storybrooke per poter usare la magia impedendogli di morire; tornano tramite la Jolly Roger del pirata. Nel negozio Tremotino dice ad Emma di fare un Incantesimo di protezione sul luogo e di usare un gessetto sulla porta. Mentre lo usa parla con Neal, la loro conversazione è interrotta da David. Quando entra Cora si preparano a combattere ma, sconfitto David Cora perde il pugnale ed Emma ha la possibilità di prendere Regina; ma la madre li teletrasporta nel bosco.

Con la morte di Cora Emma vuole che Henry sia al sicuro così lo fa parlare con il padre che gli suggerisce di andare insieme a New York. Il ragazzo sembra felice ma scappa dal bagno. Il giorno dopo vanno insieme nella camera di Neal al B&B e conoscono Tamara. Nonostante i continui sospetti della donna su Tamara, Neal continua a non credere, per trovare Regina che è stata rapita pattugliano la spiaggia e lui le dice che spera che lo abbia perdonato perché lui non ha mai perdonato se stesso per averla lasciata andare in prigione. Trovano Tamara che corre e ricevono la telefonata di David che gli dice di andare al porto. Una volta li chiudono tutte le uscite dove trovano la sua fidanzata che li aggredisce dimostrando la sua colpevolezza. Lei gli spara e dopo una lotta con Emma getta un fagiolo magico da cui si apre un portale entrambi riescono ad evitarlo ma Neal scivola e si aggrappa alla mano di Emma. Lei disperata gli dice che se cade morirà ovunque andrà andrà ma lui non riesce a tenere la presa e dopo aversi detto che si amano, lui cade nel portale che lo porta nella Foresta Incantata.

Li viene soccorso da Aurora, Filippo e Mulan che lo aiutano e Mulan lo accompagna nel castello del padre; in modo che possa trovare un oggetto per tornare da Emma. Durante il viaggio lui le dice che aveva paura che Emma non lo potesse perdonare; arrivati incontrano Robin Hood che li aiuta a trovare un oggetto da cui possono vedere dove si trova Emma. Neal lo convince ad usare il figlio Roland per chiamare l'Ombra, alla quale Neal si aggrappa e arriva sull'Isola che non c'è. Dopo una breve permanenza con suo padre durante la quale scopre della profezia, Neal viene ricatturato da Peter Pan e messo nelle Caverne dell'Eco. Peter Pan dice ad Uncino che in realtà Bealfire è vivo così che il pirata lo rivela a David e Mary Margaret. Per liberarlo devono dire dei loro segreti. Una volta liberato il passaggio Emma parla con Neal; dice che nonostante lo ami e continuerà sempre a farlo lei sperava fosse morto perchè non voleva soffrire, e appena lo aveva rivisto a New York aveva capito di amarlo ancora. La gabbia si apre e insieme escono dalle grotte. Neal ringrazia tutti e soprattutto Emma dicendole che non smetterà mai di lottare per lei; nè per Henry. Per poter andare via dall'isola vanno al vecchio rifugio del giovane Bealfire, dove prendono la sua candela nella noce di cocco, li Uncino gli dice per sbaglio del bacio con Emma pensando che lui avesse sentito. Neal si dimostra abbastanza comprensivo e gli da poca importanza. Va con Uncino ed Emma dove sono rinchiuse tutte le ombre per prendere quella di Peter Pan. Andando lei gli ridà la sua spada dicendo che gliela data Uncino, poi dentro litiga con lui per il loro bacio, e per un accendino. Immediatamente le ombre attaccano i due uomini ma fortunatamente Emma riesce ad intrappolare l'ombra, avendo acceso la candela con la magia; fuori lei chiarisce che per ora vuole soltanto salvare Henry. Poi si dirigono dov'è Henry, all'Isola del Teschio dove scoprono che solo Tremotino, che non ha la sua ombra, può entrare. Quando riescono a passare parlano con il ragazzo e scoprono che Peter Pan è riuscito a sconfiggere il Signore Oscuro. Il ragazzo persuade Henry a dargli il suo cuore. Lo portano all'accampamento e, dopo che hanno ripreso il suo cuore, si imbarcano sulla Jolly Roger insieme a tutti i Bimbi Sperduti. Tornati a casa Neal chiede ad Emma di pranzare insieme; ma il giorno dopo Emma ha dei ripensamenti su di lui e su Henry, che le sembra che sia un po' diverso da quando è tornato, ma David la convince ad andare per cercare di essere felice. Però non appena arrivano trovano la fata Turchina morta, e deducono che l'ombra di Peter Pan si sia liberata. Neal va con Trilli, Uncino, e David per prendere la bacchetta della fata nera per poterla sconfiggere definitivamente. Dunque, dopo che hanno liberato Henry dallo scrigno di Pandora si incontrano tutti alla cripta di Regina dove scoprono il piano di Peter Pan, usare il Sortilegio Oscuro. Scambiano i corpi di Peter Pan ed Henry, poi lui li ferma con la magia ma Tremotino uccide se stesso per poter salvare tutti e uccidere anche Peter Pan, il Sortilegio sta arrivando così che Emma deve salutarlo sul confine della città.

Durante il secondo sortilegio

Una volta tornata a Storybrooke, dopo un anno, Emma cheide di Neal ma nessuno sa dove sia. Qualche giorno dopo lui irrompe nel negozio di Gold dove ci sono Belle e Uncino. Lo portano all'ospedale e chiamano Belle per scoprire cosa sia il simbolo che ha sulla mano. Parlando con Emma lui le dice che avrebbe voluto vedere Henry che purtroppo non ricorda chi sia. La donna lo lascia con Uncino che cede alle sue richieste e dopo un abbraccio lo lascia andare a cercare Tremotino. Emma trova Gold nel bosco ma è impazzito, dopo un po' che sta cercando nel bosco trova Neal e insieme continuano la ricerca. Lei gli racconta del suo anno a New York e lui dice che vuole che lei sia felice anche se senza di lui. Ricevono la chiamata di Belle che gli dice che lui dovrebbe essere morto poichè ha riportato in vita il Signore Oscuro. Subito lui cade a terra dolorante ed Emma è costretta a far uscire dal suo corpo quello di Gold con la magia. Neal muore tra le sue braccia dopo averle dato il  loro portachiavi con il cigno, dicendole di dire ad Henry che è stato un buon padre anche se per poco. Le sue ultime parole sono rivolte al padre che gli ha insegnato il vero significato del sacrificarsi per chi si ama.  Il giorno dopo sia Emma sia Henry partecipano ai suoi funerali e alla sua veglia da Granny's.

Figli

EmmaIcona.jpg
Emma Swan

NealIcona.jpg
Neal Cassidy

HenryIcona.jpg
Henry Mills

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale