FANDOM

Io non sono abituata ad essere importante per qualcuno
— Emma a Mary Margaret
Questa pagina parla del personaggio di Emma Swan, nota come la Salvatrice. Se stai cercando l'episodio intitolato "I salvatori" visita Episodio 6x01.

Emma Swan

DarkEmma.jpg

Emma.jpg

Emma1.jpg

YEmma5x01.png

Emma0.jpg

Informazioni Biografiche
Alias: la Salvatrice; Principessa Leila; Signore Oscuro; Swan
Occupazione: Cacciatrice di taglie
Sceriffo di Storybrooke
Signore Oscuro
Specie: Umana
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Anton; Archie Hopper; Belle; Granny; Leroy; Marco; Madre Superiora; Neal; Regina Mills; Ruby Lucas; Uncino; Whale; Mulan; Aurora; August; Ashley; Mary Margaret; David; Henry; Wendy; Walsh (brevemente); Lily; Elsa
Nemici: Peter Pan; Gold; Zelena; Cora; Uncino (brevemente); Regina Mills (in precedenza); Ombra; Spettro; Walsh; Scimmie Volanti; Ingrid; Ryan; Jefferson, Regine dell'Oscurità
Altre Informazioni
Interpretato da: Jennifer Morrison
Abby Ross (giovane)
Mckenna Grace (bambina)
Doppiato da: Stella Musy
Apparizione: "Mai più un lieto fine"
Pagine Collegate
GALLERIA

Emma Swan, conosciuta anche come la Salvatrice, precedentemente come la Signora Oscura, brevemente come Principessa Leia, e alternativamente come Principessa Emma.

E' la figlia di Biancaneve ed il Principe Azzuro. Inoltre, è il Vero Amore di Uncino e la madre biologica di Henry.

Biografia

Prima del Sortilegio

Babyemma.jpg
Emma appena nata. (Episodio 1x01)

Emma nasce poco prima che il Sortilegio Oscuro si abbatta sulla Foresta Incantata; originariamente, Biancaneve avrebbe dovuto viaggiare verso il Mondo Reale con la bambina in grembo, ma questa nacque prematura e la principessa convinse il Principe Azzurro a mandarla sola, pur di salvarla. Tremotino aveva predetto però che, se Emma si fosse salvata sarebbe tornata per salvarli, una volta compiuti ventotto anni. Il Principe fa appena in tempo a chiudere la bimba nella Teca magica, che le guardie della Regina hanno la meglio su di lui. Quando poi l'Armadio viene riaperto, Emma non c'è già più; la neonata si trova con Pinocchio (il figlio di Geppetto, nascosto dal padre nella teca ad insaputa di Biancaneve) in una foresta nel Mondo Reale.

Emma e Pinocchio.png
Pinocchio e Emma nel Mondo Reale (Episodio 1x20)

I due vengono portati in un orfanotrofio ma Pinocchio abbandona la piccola Emma per fuggire con altri ragazzini, lasciandola sola al mondo.

Durante il Sortilegio

Emma and Lily.jpg
Emma giura eterna amicizia a Lilith. (Episodio 4x05)

Emma viene affidata ad una famiglia dopo l'altra, senza trovare mai una stabiltà. Un giorno, quand'era appena una ragazzina, fugge dall'orfanotrofio e si unisce con una ragazza orfana simile a lei, Lily. Insieme dopo aver taccheggiato in un supermercato si nascondo in una villetta disabitata e giurano di rimanere amiche per sempre finché il padre di Lily le scopre e dopo essere stata divisa dall'amica Emma viene addottata da una donna, Sarah Fisher che possiede una casa famiglia. Emma inizialmente si trova male, soprattutto a causa del bulletto Kevin, ma poi stringerà un forte legame con Sarah finché questa, conscia dei poteri della ragazzina, prova a renderla cosciente della sua magia e davanti a una macchina in corsa le ordina di fermarla. La ragazza la prende per pazza furiosa e Sarah è costretta a separarsi da lei. Emma così viene riportata nell'orfanotrofio.

419FriendAtHome.png
Lilith conosce i nuovi genitori di Emma. (Episodio 4x19)

Mesi dopo verrà finalmente adottata da una famiglia buona e religiosa, ma si farà di nuovo viva una vecchia conoscenza: Lily, che riesce a estorcere la promessa ad Emma di aiutarla a recuperare il suo ciondolo che aveva dimenticato in una casa abbandonata. Appena la ragazza si assenta Lily svaligia la casa della famiglia di Emma che accusano quest'ultima di aver condotto una criminale in casa loro; Emma, delusa, se ne va nonostante le suppliche dei suoi genitori adottivi che avevano avuto dei ripensamenti.

Swanfire2.jpg
Emma e il suo ragazzo Neal. (Episodio 2x05)

A diciotto anni va a vivere a Portland, nell'Oregon, dove diventa una ladra. Mentre cerca di rubare un maggiolino giallo, scopre un uomo sul sedile posteriore; lui la salva da un poliziotto e si presenta come Neal Cassidy. Le chiede di uscire e come primo appuntamento la porta in un parco giochi di notte. Insieme iniziano una serie di furtarelli in vari negozi, ed avviano anche una relazione sentimentale. Un giorno, mentre stanno rubando in un negozio, un cliente li scopre; Emma indossa una borsa fingendosi incinta e simula l'arrivo del "bambino" per poter fuggire con Neal, che ruba anche un portachiavi a forma di cigno (swan, in inglese) per lei. Poi i due vanno in un hotel e lì Neal le propone di cercare un luogo stabile in cui vivere. Emma chiude gli occhi e sceglie una città a caso sulla cartina: Tallahassee.

Qualche tempo dopo, Neal mostra ad Emma una sua foto segnaletica: è ricercato per il furto di alcuni orologi di lusso. Per scappare, Neal dice di dover attraversare il confine ed andare in Canada; Emma insiste nel voler andare con lui perchè lo ama e lui rispondendo dice che l'ama anche lui e accetta. Lei si reca alla stazione per recuperare la borsa contenente gli orologi.

Quando la refurtiva è recuperata, Neal dà ad Emma uno degli orologi e la lascia per andare a vendere gli altri. Lui viene costretto da August (Pinocchio) a lasciare che la arrestino così mentre lei lo attende, ma viene raggiunta da un poliziotto che la arresta per il furto.

Emmapregnant.png
Emma, dopo il parto, decide di abbandonare Henry. (Episodio 3x01)

Emma finisce in carcere a Phoenix per undici mesi. Una guardia carceraria le porta una lettera spedita da Phuket, in Thailandia; dentro c'è il portachiavi con il cigno. In carcere Emma scopre di essere incinta di Henry. Quando il bambino nasce, lei decide di darlo in adozione.

Emma and regina.jpeg
Emma si scontra con Regina Mills. (Episodio 1x01)

Un decennio più tardi, Emma lavora come una cacciatrice di cauzioni a Boston. Dopo aver arrestato un fuggitivo, Ryan, che aveva adescato in un ristorante proprio il giorno del suo compleanno suo figlio Henry la ritrova e la costringe ad accompagnarlo nella città in cui vive: Storybrooke . Lì Emma conosce la madre adottiva di Henry, il sindaco Regina Mills e capisce subito la perfida natura della donna e che Henry non si trova affatto bene con lei. Il ragazzino inoltre le racconta le sue origini e la faccenda del Sortilegio e ovviamente Emma non gli crede e quando cerca di uscire da Storybrooke fa un incidente stradale a causa di un lupo e sviene.Il giorno dopo si risveglia in prigione: lo sceriffo di Storybrooke, Graham Humbert le spiega di averla rinchiusa per guida in stato di ebbrezza anche se costretto da Regina e la libera. Intanto Henry è scappato di nuovo così li aiuta a trovarlo, lo cercano a scuola dove fa la conoscenza della maestra Mary Margaret che le parla del libro di fiabe che gli ha dato per dargli della speranza, e la aiuta a raccogliere i libri che Regina ha fatto cadere. Alla fine le dice dove potrebbe trovarlo; la donna va infatti al suo castello sulla sabbia e li lo trova. Dopo averlo riportato a casa va a prendere una camera al B&B da Granny's e li incontra il signor Gold.

Il giorno dopo passeggia con Henry per accompagnarlo a scuola, poi chiama Archie e si fa dare le cartelle cliniche del ragazzino. Mentre le esamina nella sua stanza lo sceriffo Graham la arresta poichè lo psicologo ha detto, costretto da Regina, che li aveva rubati. Mary Margaret le paga la cauzione, poi va da Regina e taglia il suo albero di mele; il sindaco costringe la proprietaria a mandare via Emma dal B&B. Mentre la donna dorme in macchina e cerca un appartamento, la maestra si offre di ospitarla avendo una stanza libera. Però lei è ancora incerta e non vuole causare disturbo; poco dopo però accetta e le chiede di leggere il libro al paziente in coma per dissuadere Henry dalla sua teoria. Il giorno dopo dice ai due che ha funzionato. Infatti vanno tutti all'ospedale e trovano Graham che cerca John Doe. Lei allora chiede di vedere i nastri di registrazione da cui si vede che lui esce dalla porta di servizio sul retro. Tutti allora vanno a cercarlo nel bosco non prima di aver mandato Henry a casa. Nel bosco però il ragazzino arriva e lo trovano svenuto nel lago sotto il Ponte a pedaggio, dov'è stato trovato. Lo tirano fuori dall'acqua e grazie alla respirazione bocca-a-bocca di Mary Margaret si riprende; viene riportato all'ospedale dove lo raggiunge la moglie, Kathrine. Intanto Regina mette in punizione Henry perchè non vuole che veda Emma. Il giorno dopo mentre beve della cioccolata al diner e parla con Regina, va nella lavanderia per lavare la maglietta macchiata e trova Ashley Boyd, una ragazza di diciannove anni incinta. La ragazza sembra impaurita e la rassicura per prendere la decisione migliore per il bambino e non come gli altri le dicono di fare, come fece lei dieci anni prima. Quando però il giorno dopo sta raccogliendo le sue cose a casa di Mary Margaret, arriva il signor Gold che le racconta di Ashley e dell'accordo che ha con lui sul dare via il bambino; le dice che vuole ritrovarla per riavere i documenti dato che lo ha aggredito. Emma chiede al diner, seguita da Henry, a Ruby; che le dice che non la ha vista ma di chiedere al fidanzato Sean. La donna va a parlare con lui e capisce che il padre non vuole che stiano insieme, alla fine capisce che Ashley sta andando fuori città e va verso il confine con il suo maggiolino ed Henry nascosto nel sedile posteriore. La trovano sul confine della città con le doglie e dopo averla portata all'ospedale, fa un accordo con Gold, la donna terrà il bambino ma gli deve un favore. Poi riaccompagna a casa il figlio salutandolo per il giorno dopo e chiama Graham per accettare il lavoro da vice-sceriffo.

Il giorno successivo mentre Graham le da il distintivo e lo mette nella cintura la miniera crolla ed Henry va dentro a cercare traccie del Sortilegio dopo che Archie gli ha detto che è tutta una fantasia. Tutti cercano di tirarlo fuori ma dopo aver provato con la dinamite la miniera continua ad essere sigillata. Nel frattempo Archie è entrato dentro per cercare il ragazzino rimanendo intrappolato anche lui. In seguito il cane dello psicologo Pongo riesce a trovare un condoto. Graham lo apre ed Emma riesce a calarsi giù e salvare entrambi. Ormai fattosi sera, tutti salutano Henry e Archie mentre tutto d'un tratto si sentono dei grilli in lontananza. Regina porta via il figlio incolume e la madre biologica rimane li a parlare con Marco e lo sceriffo Graham. Giorni dopo Graham le chiede di sostituirlo nel turno di notte perchè deve fare il volontariato al canile; poi parla con la sua coinquilina e le consiglia di andare a incontrare David, che le ha dato appuntamento al Ponte a pedaggio e lasciato la moglie. Quando la sera però sta facendo il giro del quartiere in macchina, vede qualcuno uscire dalla finestra di casa Mills; si avvicina e colpiscce l'intruso: scopre che è lo sceriffo. Da li scopre la sua relazione segreta col sindaco e, irata, torna a casa. Il giorno dopo, mentre sta per uscire dalla tavola calda, viene fermata da Graham che le chiede scusa per quello che ha visto la notte precedente; ma lei continua a camminare per la strada quando lui la ferma e per convincerla che con Regina non prova niente la bacia. Mentre l'uomo resta sconvolto dalle immagini che ha visto durante il bacio lei lo allontana malamente poichè è ubriaco. Il giorno dopo lo trova davanti a casa di Regina dopo aver parlato con Henry, lui sta visibilmente male e sta vagando alla ricerca del "suo cuore"; si gira e vede un lupo, lui lo rincorre e insieme giungono alla tomba di famiglia Mills; Graham cerca di entrare ma arriva Regina. Dopo uno scontro fra le due donne e averla lasciata tornano entrambi alla stazione di polizia. Lo sceriffo le disinfetta il taglia che lei ha e lo bacia. Graham subito ricorda tutta la sua vita prima del Sortilegio ma dopo averla ringraziata, mentre Regina gli sbriciola il cuore nella cripta, muore tra le sue braccia inermi. Due settimane dopo la sua morte, viene chiamata dal signor Gold che le da il suo supporto per il ruolo come nuovo sceriffo, e le da anche i vecchi oggetti di Graham tra i quali due walkie-talkie. Anche se è indecisa se prendere il ruolo da sceriffo, mentre sta per prendere il distintivo arriva Regina in ufficio che le dice che eleggerà Sidney. Arrivata a casa rompe un tostapane e parla con Gold che, avendo letto lo statuto cittadino, le fa notare che per il sindaco può solo eleggere un candidato, per eseguire un'elezione. La donna va in municipio e mentre Regina sta per eleggere Sidney si candida e si da il via alla votazione. La sera va a parlare con Regina, ma Gold appicca un incendio nell'ufficio e lei salva il sindaco, subito le persone fanno il tifo per lei e la aiutano anche se lei scopre cosa ha fatto Gold. Al comizio elettorale dichiara la verità ma mentre sta bevendo al Granny's arrivano regina, Sidney e gli altri cittadini che le dicono che ha vinto.

Dopo il Sortilegio

Prima del Secondo Sortilegio

Durante il Secondo Sortilegio

Dopo il Secondo Sortilegio

Relazioni

Famiglia

MalcolmIcona.jpg
Malcolm

Fata Nera
 
CoraIcona.png
Cora

Henry
Henry
 
CattivaIcona.jpg
Regina Cattiva
 
LeopoldIcona.jpg
Leopold

EvaIcona.jpg
Eva
RuthIcona.jpg
Ruth

Robert
 
GeorgeIcona.jpg
George

TremoIcona.jpg
Tremotino

MilahIcona.jpg
Milah

BiancaIcona.jpg
Biancaneve

AzzurroIcona.jpg
David
 
JamesIcona.jpg
James

ReginaIcona.jpg
Regina Mills

NealIcona.jpg
Neal Cassidy

EmmaIcona.jpg
Emma Swan

BimboIcona.jpg
Neal Nolan

HenryIcona.jpg
Henry Mills

<tr align="center"></tr><tr align="center"></tr>

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia
Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa
Quarta Stagione
Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata
Sesta Stagione
I salvatori Una pozione amara L'altra scarpetta Lo strano caso Straccioni
Acque profonde Senza cuore Sarò il tuo specchio La fata nera Vorrei che fossi qui
Il cigno Un assassino scellerato Figli Pagina 23 Un posto sorprendente
Il piccolo aiutante della mamma Svegli La magia di Zelena La madre di Tremotino La canzone nel tuo cuore
La battaglia finale (1a parte) La battaglia finale (2a parte)

Curiosità

  • Il suo personaggio è basato sulla popolare fiaba "Il brutto anatroccolo", da cui deriva anche il suo cognome (in inglese "Swan" significa "cigno").
  • Nella prima sceneggiatura il suo nome doveva essere Anna e non Emma.
  • Come la madre e il figlio, le piace la cioccolata calda con la cannella.
  • Il suo colore preferito è il giallo.
  • L'altra possibile attrice del suo ruolo era Kate Sackhoff.
  • Emma nella prima sceneggiatura doveva avere tre figli, e non uno.
  • La sua famosa giacca di pelle rossa inizialmente doveva essere nera, ma poi è stato cambiato il colore.

Inizia una discussione Discussioni su Emma Swan

  • Le scene più horror e oscure di OUAT

    5 messaggi
    • Adoro la scena della morte di Madeline. La Smurfit è bravissima a fare la pazza. Altre opinioni?
    • Crudelia. Crudelia al primo posto! ahahah Agli altri metterei Ruby con il divoramento del fidanzato e boh... non me ne vengono in mente al...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale