FANDOM

Tra C'era Una Volta e C'era Una Volta nel Paese delle Meraviglie ci sono stati alcuni crossover. Non si possono considerare crossover veri e propri, ma apparizioni di vari personaggi. Perciò si può dire che siano mini-crossover tra le due serie.

Episodio Wonderland 1x01 "Nella tana del coniglio"

All'inizio dell'episodio Will Scarlet incontra Ashley Boyd e Leroy davanti al Granny's Diner. Will prende le chiavi ai due e arrivato dentro, si prepara un drink. Improvvisamente un portale si apre nel pavimento, da cui esce il Bianconiglio. Ashley e Leroy provengono da C'era Una Volta, così come il Granny's e Storybrooke.

Episodio Wonderland 1x03 "Non ti scordar di me"

In questo episodio, nel flashback, appare Robin Hood (Sean Maguire) e ad un certo punto si sente la voce di Malefica (Kristin Bauer Van Straten). Entrambi i personaggi provengono dalla serie madre.

Episodio Wonderland 1x11 "Il nocciolo della questione"

In questo episodio, nel flashback appare Cora (Barbara Hershey, proveniente dalla serie madre) nelle vesti della Regina di Cuori. Inoltre Alice, Cyrus e il Bianconiglio aprono un portale e arrivano a Storybrooke, dove avvistano la Torre dell'orologio e il locale The Rabbit Hole, con sorpresa del Bianconiglio. Arrivano poi nell'appartamento di Will Scarlet.

Stagione 4 OUAT

In questa stagione appare Will Scarlet/Fante di Cuori (Micheal Socha). Nel corso degli episodi incontra dopo molto tempo Robin Hood e Malefica. Si fidanza con Belle. Appare in quasi tutti gli episodi. Micheal Socha entra nel cast principale, per poi uscirne nella Stagione 5.

Stagione 6 OUAT

In questa stagione appariranno il dottor Lydgate e Jafar (stavolta interpretato da Oded Fehr e non da Naveen Andrews) provenienti dallo spinoff. Jafar, poi, nella sua ultima apparizione, menziona indirettamente Alice, Cyrus e Will Scarlet dopo essersi liberato dall'ampolla del Genio di Nyx.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale