FANDOM

Cleo Fox
Cleo.png
Informazioni Biografiche
Occupazione: Cacciatrice di taglie
Specie: Umana
Origine: Mondo Reale
Relazioni
Parenti: Tasha Morris (figlia)
Alleati: Emma Swan
Altre Informazioni
Interpretato da: Rya Kihlstedt
Doppiato da: Francesca Lucchese
Apparizione: "Firebird"
Pagine Collegate
GALLERIA

Cleo Fox è una cacciatrice di taglie che aiuta Emma a cercare i suoi veri genitori.

Biografia

Durante il Sortilegio

Alla ricerca del bambino che la trovò sul ciglio di una strada, Emma fa ritorno al Bar sulla strada per chiedere informazioni su di lui. Dopo aver fatto il solito buco nell'acqua, Cleo si avvicina a lei e rivela che è una cacciatrice di taglie che la seguiva da molto tempo per i suoi furtarelli con Neal. Nonostante la fuga, Emma viene fermata da una ganascia alla sua auto.

Cleo la porta all'Hotel dove alloggia per poi portarla in istituto. Emma nota che Cleo indossa spesso una giacca di pelle, la donna spiega che è dovuto al fatto che lo considera uno scudo o un guscio che la rafforza. Mentre Cleo fa la doccia, Emma tenta una fuga dopo essersi smanettata e fa per darsela a gambe ma trova il PC di Fox con un sito e un registro di persone introvabili. Dopo che Cleo esce dalla doccia, Emma gli chiede se possano fare qualcosa per trovare o il ragazzo o i suoi genitori.

Cleo, che ha una figlia che gli è stata portata via, decide di aiutarla, ma non ottengono informazioni accessibili. Emma prova ad irrompere nel magazzino dei registri assistita da Cleo, ma la polizia li scopre e le due scappano da una finestra sfondandola. Una volta seminati i poliziotti in un vicolo, Cleo scopre che un pezzo di vetro l'ha trapassata e negli ultimi istanti di vita, Cleo chiede ad Emma di ritrovare sua figlia Tasha Morris e dirgli della sua vera madre.

In onore di Cleo, Emma cessa la sua vita da ladruncola e diventa una cacciatrice di taglie e un giorno trova proprio Tasha, che viene messa al corrente di sua madre. Tasha ringrazia Emma e gli regala una delle giacche del suo negozio: una giacca di pelle rossa, proprio come quella di Cleo.

Apparizioni

Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata

Curiosità

  • Dai documenti in possesso di Emma, Cleo è stata dichiarata morta il 12 febbraio 2009, alle ore 10:31, e poi cremata al Ellsworth Crematory di Ellsworth nel Maine.
  • Il suo nome e il suo colore di capelli rimanda all'omonima pesciolina rossa di Geppetto nel Film Disney "Pinocchio": Cleo. Con questa teoria, alcuni suppongono che possa fare ritorno, nonostante la sua morte, come personaggio principale, essendo una figura importante nella gioventù di Emma (come hanno già fatto Neal Cassidy e Lily).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale