FANDOM

Castello di Henry
Castellohenry.png
Informazioni
Dimensione: Mondo reale
Tipo di luogo: Costruzione di legno
Proprietario: Henry Mills
Prima apparizione: "Mai più un lieto fine"

Il Castello di Henry è una giostra abbandonata usata da Henry e da Emma.

Storia

Durante il Sortilegio

Il castello di Henry si trova vicino la spiaggia ed è il posto in cui solitamente il ragazzino va quando vuole stare da solo. Dopo aver portato la madre biologica, Emma, a Storybrooke, perché crede che la città sia sotto un sortilegio che solo lei può distruggere, si dirige al castello la mattina seguente, dopo aver capito che nulla è cambiato. Quando Emma lo trova, lui la implora di rimanere in città almeno per una settimana per provarle che la maledizione è reale. Madre e figlio si trovano al castello mentre insiste sul fatto che Mary Margaret sia Biancaneve e un paziente in coma di nome John Doe sia il Principe Azzurro. Più tardi Henry, triste, incontra Emma al castello dove rende partecipe sua madre del senso di colpa che lo opprime dopo la morte dello Sceriffo Graham.

Quando Regina fa demolire la giostra per motivi di sicurezza, Henry è sconvolto perché aveva nascosto lì il libro di fiabe, ma a quanto pare la tempesta l'aveva già portato via.

Dopo il Sortilegio

Henry e Peter Pan si scambiano i corpi, ma nessuno gli crede. Tuttavia, Emma chiede una prova per vedere se è davvero Henry con un altro corpo. Gli chiede la prima volta in cui i due si sono sentiti davvero uniti e il ragazzo ricorda una conversazione passata avuta al castello in cui sosteneva di capire le ragioni per cui Emma lo aveva dato in adozione. Sentendo ciò, Emma capisce che quello è davvero Henry nel corpo di Peter Pan.

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia

Curiosità

  • Il castello assomiglia molto a quello di Biancaneve e del Principe Azzurro nella Foresta Incantata, sia perché ha proprio la forma di un castello sia perché è vicino all'acqua.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale