FANDOM

Questa pagina parla di Cacciatore. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Graham Humbert.

Ho rinunciato al mio cuore perché la Regina risparmiasse Biancaneve. Fa che il mio sacrificio non sia vano: trovala!
— Cacciatore al Principe Azzurro
Cacciatore
Cacciatore.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Cacciatore
Specie: Umano
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Parenti: Genitori (morti)
Alleati: Lupo; Principe Azzurro; Biancaneve
Nemici: Regina Cattiva
Altre Informazioni
Interpretato da: Jamie Dornan
Doppiato da: Nanni Bladini
Apparizione: "Il cacciatore"
Pagine Collegate
GALLERIA

Il Cacciatore è il guardiacaccia della Regina Cattiva.

Biografia

Prima del Sortilegio

107SoundThis.png
Il Cacciatore si confronta con Biancaneve. (Episodio 1x07)

Il Cacciatore è un uomo misantropo e fragile, cresciuto dopo la morte dei genitori in mezzo ai lupi nella Foresta Incantata. Stando con la natura comincia a nutrire un odio profondo verso il genere umano e nasce in lui un'aggressività tale da fargli uccidere un uomo in una locanda per il semplice motivo che l'aveva insultato. La Regina Cattiva, che osservava la scena attraverso il suo Specchio, lo fa convocare al suo cospetto e gli ordina di condurre la sua odiata figliastra Biancaneve nella Foresta e di ucciderla; come prova della riuscita del suo incarico dovrà portare indietro il cuore della ragazza. 

107YouAreNowMine.png
La Regina Cattiva scopre la truffa. (Episodio 1x07)

Il Cacciatore non può che obbedire e, travestito da guardia, porta la principessa nel luogo indicato con la scusa di una passeggiata. Biancaneve però capisce le sue intenzioni e cerca di scappare ma l'uomo, che conosce perfettamente la foresta, non le lascia scampo. Rassegnata a morire, la ragazza scrive una lunga lettera per la Regina e chiede al Cacciatore di consegnargliela dopo aver portato a termine il suo compito. L'uomo allora si commuove e decide di lasciar vivere la povera fanciulla: la lascia libera e al suo posto uccide un cervo e porta il suo cuore alla Regina spacciandolo per quello di Biancaneve. La donna inizialmente è soddisfatta ma quando, grazie alla sua magia, scopre l'inganno si infuria e strappa il cuore dal petto del Cacciatore in modo da usarlo come burattino nelle sue mani. Infine ordina alle sue guardie di portare il giovane nella sua camera da letto, per "punirlo".

122AFriend.png
Il Cacciatore aiuta David. (Episodio 1x22)

Regina imprigiona il Vero Amore di Biancaneve, il Principe Azzurro, nelle segrete del suo palazzo con l'intenzione di sconfiggere una volta per tutte la principessa. David, il principe, riesce a scappare dalla prigione ma nei corridoi del palazzo viene circondato dalle guardie della Regina; il Cacciatore però lo aiuta uccidendo le guardie e regalandogli un travestimento da guardia per uscire inosservato. Quando David gli chiede il perché del suo aiuto, lui gli spiega che ci tiene a Biancaneve e vuole che vinca sulla perfida Regina. Più tardi, davanti quest'ultima, che gli aveva chiesto perché aveva permesso la fuga del Principe, il Cacciatore risponde che non era riuscito a fermarlo.

Col Sortilegio Oscuro della Regina il Cacciatore viene risucchiato assieme agli altri in un Mondo senza Magia.

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia

Curiosità

  • Il nome del Cacciatore nel classico Disney "Biancaneve e i sette nani" è Humbert. Questo nome viene utilizzato da Regina come cognome per la controparte del Cacciatore.
  • La sua convivenza con i lupi rimanda la protagonista de "Il libro della Giungla": Mowgli. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale