FANDOM

Eventi di C'era Una Volta in ordine cronologico.

Prima del Sortilegio

Durante il Sortilegio

Dopo il Sortilegio

  • Gli abitanti di Storybrooke riacquistano i ricordi e Gold, per vendicarsi di Regina, evoca lo Spettro, che arriva a strappare l'anima di Filippo ("Episodio 2x01").
  • David cerca di mantenere la calma in città, mentre Emma e Mary Margaret sono prigioniere di Mulan ed Aurora ("Episodio 2x02").
  • Emma e Mary Margaret tenta di tornare a casa, ma si trovano a dover combattere Cora ("Episodio 2x03").
  • Moe French ordina a William Smee di rapire la figlia Belle e di farle scordare che ama Gold ("Episodio 2x04").
  • Whale tenta di resuscitare Daniel, creando così un nuovo mostro, mentre Emma incontra Uncino ("Episodio 2x05").
  • Alla ricerca della Bussola incantata, Emma e Uncino scalano la Pianta di Fagioli e combattono contro il Gigante Anton ("Episodio 2x06").
  • Ruby viene accusata dell'omicidio del meccanico Billy dal momento che non riesce a controllare la sua trasformazione ("Episodio 2x07").
  • David cerca di contattare Mary Margaret attraverso l'Incantesimo del Sonno, mentre Cora e Uncino tentano di rubare la Bussola ("Episodio 2x08").
  • Emma e Mary Margaret riescono a tornare a Storybrooke, senza sapere di essere seguiti da Cora e Uncino ("Episodio 2x09").
  • Aurora e Mulan ridanno l'anima a Filippo (TBA).
  • Cora inscena l'omicio di Archie e fa ricadere la colpa su Regina ("Episodio 2x10").
  • Gold trova un modo per lasciare la città, ma Uncino spara a Belle, rovinando i suoi piani; uno straniero giunge a Storybrooke ("Episodio 2x11").
  • Whale salva la vita di Greg Mendell grazie anche al supporto di Ruby ("Episodio 2x12").
  • Anton semina il panico in città, mentre Gold parte verso New York con Emma ed Henry alla ricerca del figlio ("Episodio 2x13").
  • Neal si rivela essere Baelfire, mentre Cora, Uncino e Regina sono alla ricerca del Pugnale del Signore Oscuro ("Episodio 2x14").
  • Cora e Regina ottengono il Pugnale e uccidono la povera Johanna, mentre Uncino colpisce Gold con il veleno del Rubus Noctis ("Episodio 2x15").
  • Cora cerca di diventare il nuovo Signore Oscuro, ma finisce uccisa dalla sua stessa figlia ("Episodio 2x16").
  • Regina vuole vendicarsi di Mary Margaret, ma scopre che il suo Cuore è già compromesso ("Episodio 2x17").
  • August è tornato un burattino, ma le sue qualità lo salvano ancora una volta; nel frattempo, Tamara giunge in città come fidanzanta di Neal ("Episodio 2x18").
  • Regina fornisce a Belle dei ricordi falsi, trasformandola in Lacey ("Episodio 2x19").
  • Uncino aiuta Regina a recuperare l'Innesco, ma poi la vende a Greg e Tamara che la rapiscono ("Episodio 2x20").
  • Tamara e Greg vengono smascherati, ma sono già pronti a distruggere Storybrooke ("Episodio 2x21").
  • Emma e Regina salvano la città, ma Henry viene rapito e portato sull'Isola che non c'è ("Episodio 2x22").
  • Peter Pan scopre che Henry ha il cuore del vero credente, ma la sua famiglia ha già raggiunto l'Isola per salvarlo; nel frattempo, Neal e Mulan raggiungono il Castello Oscuro ("Episodio 3x01").
  • Emma ammette di sentirsi una ragazza sperduta e riesce a far funzionare la mappa di Peter Pan ("Episodio 3x02").
  • Robin Hood aiuta Neal a raggiungere l'Isola, mentre Regina si ritrova ad affrontare la Fata Trilli ("Episodio 3x03").
  • Neal e Gold fanno gioco di squadra per salvare Henry, ma l'uomo non ha abbastanza fiducia nel padre ("Episodio 3x04").
  • Uncino aiuta David a trovare una soluzione momentanea al veleno del Rubus Noctis, vincendo un bacio da Emma ("Episodio 3x05").
  • Il gruppo progetta di fare irruzione nell'accampamento di Peter Pan, mentre Regina cerca un'alleanza con Gold ("Episodio 3x06").
  • Ariel e Belle cercano il Vaso di Pandora, ostacolate dai fratelli Darling; nel frattempo, Emma, Uncino e Neal tentano di catturare l'Ombra ("Episodio 3x07").
  • Henry decide di sacrificarsi per salvare la Magia dell'Isola e Gold finisce rinchiuso nel Vaso ("Episodio 3x08").
  • Regina riesce a fermare Peter Pan, salvando Henry, ma il cattivo usa la Magia per entrare nel corpo del bambino di nascosto ("Episodio 3x09").
  • Di ritrorno a Storybrooke, Peter Pan libera l'Ombra che uccide la Madre Superiora ("Episodio 3x10").
  • Peter Pan tenta di lanciare il suo Sortilegio per creare una nuova Isola che non c'è, ma Gold lo ferma sacrificando se stesso; Regina è costretta a riportare tutti nella Foresta Incantata ("Episodio 3x11").
  • Tornati nella Foresta Incantata, una nuova minaccia attende i personaggi delle fiabe ("Episodio 3x12").
  • Regina entra con Robin Hood nel Palazzo Oscuro e incontra la sorellatra Zelena ("Episodio 3x13").
  • David scopre che Biancaneve è incita e aiuta Rapunzel a vincere le sue paure ("Episodio 3x14").
  • Zelena costringe Lumiere ad ingannare Baelfire e Belle, cosichè l'Oscuro torni in vita, ma Tremotino assorbe il corpo del figlio e riesce a salvarlo ("Episodio 3x15").
  • Ariel cerca l'aiuto di Uncino per ritrovare Eric, ma l'uomo preferisce uccidere Barbanera e riconquistare la sua nave ("Episodio 3x17").
  • Ariel ritrova Eric e i due coronano il proprio lieto fine (TBA).
  • Biancaneve lancia un nuovo Sortilegio per ritrovare Emma, ma Zelena fa in modo che privi tutti dei ricordi dell'ultimo anno nella Foresta Incantata; mentre Baelfire invia a Uncino la pozione della memoria per Emma ("Episodio 3x19").

Durante il nuovo Sortilegio

  • Emma vive una nuova vita con Henry a New York, ma arriva Uncino e le ridà i vecchi ricordi con una pozione ("Episodio 3x12").
  • Emma e Regina indagano per scoprire chi ha lanciato il nuovo Sortilegio ("Episodio 3x13").
  • Zelena sfrutta le paure di David e ruba la Spada che contiene il suo coraggio ("Episodio 3x14").
  • Emma divide i corpi di Gold e Neal e quest'ultimo muore; Gold riesce però a rivelarle l'identità di Zelena ("Episodio 3x15").
  • Zelena e Regina si scontrano, ma la Strega Malvagia batte in ritirata quando non riesce a prende il Cuore della rivale, custodito da Robin Hood ("Episodio 3x16").
  • Fingendosi Ariel, Zelena strega le labbra di Uncino perchè lui privi Emma dei suoi poteri ("Episodio 3x17").
  • Con il coraggio di David, il Cuore di Regina e il cervello di Gold, Zelena ha bisogno solo del bambino di Mary Margaret per attuare i suoi piani, che vengono però scoperti: un viaggio nel tempo per uccidere Eva ("Episodio 3x18").
  • Henry riacquista i ricordi grazie al libro delle fiabe e Regina spezza il Sortilegio baciandolo ("Episodio 3x19").

Dopo il nuovo Sortilegio

  • Zelena rapisce il neonato di David e Mary Margaret per attivare l'Incantesimo del tempo, ma viene fermata e Gold la uccide ("Episodio 3x20").
  • Emma e Uncino finiscono nel varco aperto dall'Incantesimo del Tempo di Zelena e, per errore, impediscono il primo incontro tra Biancaneve ed il Principe Azzurro ("Il corso degli eventi").
  • Dopo aver rimesso a posto il passato, Emma ed Uncino tornano nella Storybrooke del presente, portando con sè Marian e l'urna contenente Elsa ("Episodio 3x22")
  • Elsa esce dall'urna e semina il panico in città creando un gigantesco mostro di ghiaccio, mentre Robin Hood è costretto a lasciare Regina per tornare dalla moglie Marian ("A Tale of Two Sisters").
  • Elsa blocca gli abitanti di Storybrooke con un muro di ghiaccio per ritrovare la sorella Anna; Emma la convince a lasciarsi aiutare da loro, ma la donna non sa di non essere l'unica con poteri sul gelo ("White Out").

Storyline alternativa

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale