FANDOM

Brontolo e Nova

NovaSognolo

LeroyAstrid

Informazioni
Alias: Leroy e sorella Astrid
Soprannome/i: Fairydust
Stato attuale: Amici; lei è probabilmente imprigionata nel Cappello
Simbolo: Polvere di Fata
Primo incontro: "Sognolo"

La relazione tra il Nano Brontolo e la Fata Nova.

Storia

Prima del Sortielgio

Mentre è in volo per consegnare la Polvere di Fata, Nova ne fa accidentalmente cadere un po' sopra l'uovo da cui poco dopo nasce il nano Sognolo, che lo rende l'unico della sua specie in grado di amare. Poco dopo la nascita del nano, i due si incontrano quando lui salva il suo carico di Polvere che stava per essere distrutto.

Da quel momento il nano inzia a sentirsi strano perchè l'amore non era contemplato nella sua vita fatta si solo lavoro, ma un inaspettato consiglio da parte di Belle lo convincerà ad incontrare nuovamente Nova per esprimerle i suoi sentimenti.

A dividere la coppia saranno Bossy e la fata Turchina, che invitano Sognolo a lasciar andare Nova per la sua strada, così che diventi una brava fata madrina. A malincuore, il nano accetta che non sia destino per loro di stare insieme: lascia Nova e diventa Brontolo.

Durante il Sortilegio

A Storybrooke, Leroy e sorella Astrid si conoscono in modo analogo, quando lui la aiuta a sistemare delle luminarie per la festa del minatore. Lei lo nomina suo salvatore e lui si innamora immediatamente.

Pur di aiutarla e starle vicino, Leroy si impegna a vendere un gran quantitativo di candele, utili a pagare i conti del convento, arrivando anche ad offrire la sua amata barca a Gold purchè ritardi il pagamento che le suore gli devono.

Esaurite le soluzioni, Leroy delude Astrid mentendole sulla vendita delle candele, ma poi si riscatta quando taglia i fili della corrente e obbliga così i cittadini ad acquistare le candele.

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale