FANDOM

Questa pagina parla di Belle. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Belle (Storybrooke).

Non vi opponete! Nessuno può decidere per me.
— Belle a Maurice e a Gaston
Belle
Belle.jpg
Informazioni Biografiche
Occupazione: Nobile; Domestica di Tremotino; Prigioniera
Specie: Umana
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Tremotino; Brontolo; Mulan; Filippo; Robin Hood, Sir Maurice, Baelfire, Lumiere, Gaston, Aurora, Regina Cattiva, Biancaneve, Principe Azzurro, Colette, Anna, Oaken, Grand Pabbie
Nemici: Regina Cattiva (in precedenza); Uncino, Yaoguai, Zelena, Scimmie Volanti, Orchi, Crudelia de Mon, Ursula, Malefica
Altre Informazioni
Interpretato da: Emilie de Ravin
Doppiato da: Domitilla D'Amico
Apparizione: "Belle"
Pagine Collegate
GALLERIA

Belle è il Vero Amore di Tremotino.

Biografia

Prima del Sortilegio

Sir Maurice promette in sposa sua figlia Belle al figlio di un suo amico sovrano vicino: Gaston. Nonostante i pronostici, Belle si invaghisce di Gaston, almeno finché quest'ultimo non tortura un orco, precedentemente impigliato in una trappola, a lui affidato. L'ennesima Guerra degli Orchi ha inizio.

406ColetteBelle.png
Colette e Belle si nascondono. (Episodio 4x06)

Mentre Maurice fa evacuare il castello (invaso da un gruppo di orchi) Belle e sua madre, Colette, mentre erano in biblioteca per salvare alcuni libri vengono attaccate da un Orco: Colette per dare tempo alla figlia di scappare si sacrifica lasciandosi uccidere dall'orribile mostro. La ragazza, fuggita, sviene e dimentica i momenti della morte della madre. Così volendo riavere i ricordi parte per un regno lontano: Arendelle. Lì conosce il simpatico mercante Oaken e la principessa di Arendelle, Anna. Le due fanno amicizia e insieme decidono di andare da Grand Papà per chiedere i ricordi di Belle e la vera identità della zia di Anna. Il Grand Papà le da una pietra con cui fare il te sul luogo della perdita. però tornando indietro con Anna, quest'ultima scivola e cade da un burrone. Però mentre Belle cerca di prendere la pietra, Anna continua a scivolare così va ad aiutarla facendo purtroppo troppo tardi in quanto Anna cade e viene catturata dalla Regina delle Nevi. Tornata a casa Belle decide di far chiamare dal padre il Signore Oscuro per chiedere aiuto a fermare la guerra.

Belle, Tremotino e la tazza sbeccata.jpg
Tremotino si confida con Belle. (Episodio 1x12)

Tremotino venne così chiamato e come prezzo per fermare la guerra chiese Belle come governante del suo castello. Il padre e il fidanzato della ragazza, Gaston, rifiutarono di lasciarla andare, ma Belle accettò l'accordo per eroismo e spirito di sacrificio. Una volta arrivata a palazzo lui le spiega i suoi compiti e quando lui fa una battuta lei fa cadere la tazzina da tè.

Qualche tempo dopo un ladro si introduce al castello, Robin Hood, e Tremotino lo cattura. Nei giorni seguenti lei non riesce a sopportare le grida delle torture per quest'uomo e lo libera. Ma il Signore Oscuro se ne accorge e la costringe ad accompagnarlo nella foresta di Sherwood per ucciderlo. Una volta trovato lo convince a lasciarlo in vita perchè la bacchetta che voleva rubare serviva a far guarire la moglie incinta. Tornati al palazzo, lui le mostra una biblioteca enorme che ha fatto costruire per lei.

4x11 Belle Ursula.png
Belle rischia la vita. (Episodio 4x11)

Quando Belle, mentre faceva il bucato, viene rapita dalle Regine del Male (Crudelia de Mon, Ursula e Malefica) Tremotino corre in suo aiuto e quando Ursula, con i suoi tentacoli, comincia a strangolarla lui in cambio della sua vita dona alle tre streghe il suo Guanto Magico. Quando Belle gli chiede se ci teneva a lei lui le risponde sprezzante dicendo che l'aveva salvata solo perché avrebbe dovuto lui strangolarla.

Belle uccide Gaston.jpeg
Belle taglia Gaston, trasformato in rosa. (Episodio 1x12)

Nel tempo, cominciò a formare uno stretto legame, con lui, quando un giorno lui stava filando come al solito e lei gli chiese perchè, poi cercò di aprire le tende della sala che lui aveva inchiodato a terra e tirandole scivolò dalla scala ma lui la prese tra le braccia. Quando arrivò Gaston a riprenderla lui lo trasformò in rosa e gliela porse poi le raccontò del figlio, Bealfire. Qualche tempo dopo decise di fidarsi e le chiese di andare a comprargli altra paglia, aspettandosi che la ragazza sarebbe fuggita.

Sulla strada, Belle incontrò la Regina Cattiva e scoprì che un Bacio del Vero Amore sarebbe stato in grado di spezzare qualunque sortilegio, compreso quello dell'Oscuro. Belle tornò così al castello e lo baciò: questi cominciò così a ritornare l'uomo che era prima . Quando però scoprì che Belle aveva incontrato la Regina, si convinse che la ragazza fosse sua complice nel tentativo di sottrargli i poteri, e la trasformazione si fermò. Preso dalla collera, la respinse e la rinchiuse nelle segrete. Ruppe poi tutti i suoi oggetti più preziosi, con l'eccezione della tazza da tè accidentalmente scheggiata da Belle. La cacciò poi dal castello, affermando che il suo potere era più importante per lui di lei, che gli diede del codardo che ha preferito il potere all'amore Se ne andò così e Tremotino non la vide più nella Foresta Incantata. Quando Regina visitò il castello di Tremotino, gli rivelò che, quando Belle era tornata a casa, il padre l'aveva respinta, rinchiusa in una torre e fatta torturare per aver passato del tempo con lui; dall'esasperazione, la ragazza si era uccisa gettandosi nel vuoto. Tremotino le credette e sostituì un calice d'oro posto su un piedistallo con la tazza scheggiata, piangendo per il suo amore perduto.

Invece Belle si era fermata in un'osteria e aveva conosciuto il nano Brontolo, a cui aveva dato consigli d'amore. Lui per ringraziarla le aveva consigliato di unirsi a una spedizione contro lo Yaoguai, un'orribile mostro che infestava un regno dell'est. La ragazza parte ma per il fatto di essere donna viene subito scacciata dai suoi compagni; leggendo un libro sull'argomento Belle riesce pero' a trovarlo in meno di cinque minuti ma viene colta di sorpresa dalla bestia che la costringe a fuggire.

Belle e Mulan.png
Belle si allea con Mulan. (Episodio 2x11)

Sulla strada trova Mulan, furiosa con lei per averle fatto scappare lo Yaoguai. Le due pero' si alleano dopo che la guerriera aveva capito quanto sia importante la ragazza. Belle con il suo libro ritrova lo Yaoguai e si accorge che Mulan e' ferita ad una gamba, allora decide di ucciderlo lei stessa. I due hanno una lotta ma Belle riesce a spuntarla lanciando un secchio d'acqua in faccia alla bestia, che scrive un simbolo di aiuto sul terreno. Lei gli getta la polvere fatata ed egli si trasforma in umano. L'uomo, il principe Filippo, la ringrazia d'averlo liberato dal maleficio di una strega, Malefica. Essa voleva ostacolare l'amore tra lui e una principessa, Aurora, e per farlo l'aveva trasformato nello Yaoguai. Mulan e Filippo partono per cercare Aurora e Belle rimane sola, quando ritornano i membri della spedizione contro lo Yaouguai che alleati della Regina Cattiva la sequestrano.

Fatta prigioniera, passa un bel po' di tempo in solitudine quando Uncino si finge un suo amico venuto a salvarla, ma in verita' vuole solo un'arma per far fuori Tremotino. Difatti quando scopre che Belle non puo' aiutarlo cerca di ucciderla.

Prima del Secondo Sortilegio

Belle-e-neal.jpg
Belle e Baelfire incontrano Lumiere. (Episodio 3x15)

Tutti gli abitanti di Storybrooke vengono trasportati nella Foresta Incantata per salvarsi dal Sortilegio di Peter Pan. Belle e Baelfire (Neal Cassidy) ritornano al castello di Tremotino per cercare un modo di resuscitare il Signore Oscuro, morto con Peter Pan a Storybrooke. Entrando nella biblioteca trovano un candelabro magico, Lumiere, che racconta di essere stato trasformato da Tremotino in un candelabro per non aver contraccambiato un favore in uno dei loro accordi. Lumiere li indirizza a un libro su cui c'è scritto come far ritornare in vita il Signore Oscuro, e i due decidono di eseguire il rito. Una volta quasi fatto Belle capisce che sta mentendo poichè ha affermato che è stato nella biblioteca da circa 200 anni, mentre quella stanza è stata costruita per lei da 30 anni e non si fida più di Lumiere, ma Bealfire completa il rito e Tremotino resuscita. Senza saperlo il prezzo della magia stavolta è una vita per una vita così Neal muore : per salvarlo Tremotino lo fonde con se stesso ma questa volta il prezzo è la pazzia e l'uomo diventa completamente folle. Appare Zelena, che rivela di aver trasformato lei Lumiere in candelabro e di averlo costretto a consigliarli il libro apposta per uccidere Baelfire e impossessarsi di Tremotino, ora incapace di reagire. Belle afferra Lumiere e insieme scappano dalla strega.

Tempo dopo Belle è nel Palazzo Oscuro con Regina, Biancaneve, Azzurro, Aurora e Filippo e insieme discutono sul pericolo di Zelena. Aurora si lascia sfuggire che lei e Filippo sapevano della strega ma erano stati minacciati sull'incolumità del loro figlio da questa. Appare la donna che trasforma la coppia in Scimmie Volanti sotto gli occhi inorriditi del gruppo. Dopodiché con un incantesimo li imobilizza e giura che riuscirà ad avere il bambino di Biancaneve.

Alcune ore dopo Biancaneve fa un altro sortilegio e tutti ritornano a Storybrooke.

Famiglia

MauriceIcona.jpg
Maurice
 
ColIcona.jpg
Colette

TremoIcona.jpg
Tremotino
 
BelleIcona.jpg
Belle
 
GastonIcona.jpg
Gaston

Relazioni

  • Tremotino (Vero Amore)
  • Gaston (ex-fidanzato)
  • Sir Maurice (padre)
  • Colette (madre)
  • Will Scarlett (fidanzato)
  • Regine dell'Oscurità (nemiche)
  • Zelena (nemica)
  • Emma Swan (amica)
  • Baelfire (amico)

Apparizioni

Prima Stagione
Una mela rosso sangue Un mondo senza magia
Seconda Stagione
Spezzato Chi scegliamo di essere Il lago Il coccodrillo Il dottore
Tallahassee Figlia della luna L'incantesimo del sonno Regina di cuori Il gioco del grillo
L'outsider In nome del fratello Scricciolo Manhattan La regina è morta
La figlia del mugnaio Benvenuti a Storybrooke Impavido, sincero e altruista Lacey La regina cattiva
Seconda stella a destra E poi dritto fino al mattino
Terza Stagione
Il cuore del vero credente Ragazza sperduta Una fata piuttosto comune Cattive abitudini La forma corretta
Ariel Alla ricerca dell'Ombra Fai pensieri felici Salviamo Henry La nuova Isola che non c'è
Si torna a casa Segui il tuo istinto Caccia alla strega La torre Menti silenziose
Essere verdi non è facile La Jolly Roger Passato e presente Una cosa curiosa Kansas
Il corso degli eventi Nessun posto è come casa
Quarta Stagione
Quinta Stagione
La Signora Oscura Il prezzo Il seggio periglioso Il regno spezzato Acchiappasogni
L'orso e l'arco Nimue Nascita Il re orso Cuore spezzato
Un uomo migliore Le anime dei defunti Fatiche d'amore Debito con il diavolo I fratelli Jones
Le nostre rovine Il suo aitante eroe Le scarpette di Ruby Sorelle Il vero amore
Gli ultimi riti Solo tu Una storia mai raccontata
Sesta Stagione
I salvatori Una pozione amara L'altra scarpetta Lo strano caso Straccioni
Acque profonde Senza cuore Sarò il tuo specchio La fata nera Vorrei che fossi qui
Il cigno Un assassino scellerato Figli Pagina 23 Un posto sorprendente
Il piccolo aiutante della mamma Svegli La magia di Zelena La madre di Tremotino La canzone nel tuo cuore
La battaglia finale (1a parte) La battaglia finale (2a parte)

Curiosità

  • Fisicamente e caratterialmente (soprattutto sul fatto che ama i libri) Belle assomiglia all'omonima protagonista del film Disney "La Bella e la Bestia".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale