FANDOM

Questa Bacchetta ha il potere di farti andare al ballo, dal Principe.
— Fata Madrina a Cenerentola
Bacchette

Bacchette1

Bacchette2

Bacchette3

Informazioni
Tipo di oggetto: Bacchette magiche
Luogo d'origine: Foresta Incantata
Proprietario: Madrina; Tremotino/Gold; Turchina/Madre Superiora; Robin Hood; Trilli
Prima apparizione: "Il prezzo della magia"

Le Bacchette sono gli strumenti con cui le Fate catalizzano la loro Magia.

Storia

Prima del Sortilegio

Il filatore Tremotino acquisisce un incredibile potere grazie al Pugnale del Signore Oscuro, ma inizia ben presto a mutare anche nell'animo, tanto da spingere suo figlio Baelfire a chiedere l'aiuto della fata Turchina. Il ragazzino la implora di far tornare suo padre quello di un tempo e la fata usa la sua Bacchetta per far apparire un Fagiolo magico con cui lui potrà condurre suo padre in un Mondo senza Magia.

Anni dopo, Jiminy trasforma per errore una giovane coppia in due bambole, nel tentativo di sbarazzarsi dei suoi genitori. Scoprendo che le vittime dell'incantesimo erano genitori di un bambino, Jiminy desidera con tutto il suo cuore poter annullare al suo errore; in quel momento giunge la fata Turchina e gli suggerisce di rimediare allo sbaglio rimandendo al fianco del piccolo come suo consigliere. La fata usa la sua Bacchetta per trasformare l'uomo nel suo animale preferito, il grillo.

Quando la regina Eva si ammala gravemente, sua figlia Biancaneve cerca una cura presso la fata amica della madre, Turchina. Nel bosco, la creatura fatata agita la Bacchetta per far apparire una speciale Candela con il potere di salvare la vita alla regina.

Re George perde il suo unico figlio ed erede James, pertanto convoca Tremotino, che gli aveva "procurato" il bambino nella speranza che lo riporti in vita. Il Signore Oscuro propone invece un patto: un nuovo figlio in cambio del luogo dove si trova una certa fata di cui Tremotino desidera la Bacchetta. Rintracciata la fata, mentre questa sta per trasformare Cenerentola in principessa, Tremotino la uccide e si impossessa della Bacchetta, ma non prima di aver fatto firmare alla ragazza un accordo ed aver esaudito il suo desiderio.

La fata Turchina interviene in aiuto di Geppetto anche quando il burattino Pinocchio muore per salvarlo dalla Balena. La fata lo tramuta con la Bacchetta per renderlo finalmente un bambino in carne e ossa.

Quando finalmente Biancaneve e il Principe Azzurro riescono ad imprigionare la Regina Cattiva, la condannano a morte. Nel momento in cui le frecce stanno per ucciderla, Biancaneve dà l'ordine di fermarsi e solo grazie all'intervento di Turchina con la Bacchetta la donna non viene colpita.

Mentre Belle è al servizio di Tremotino, un ladro si introduce nel Castello Oscuro per sottrarre al Signore Oscuro una delle sue meravigliose Bacchette. Nonostante venga catturato, con l'aiuto di Belle riesce a scappare, portando con sè una Bacchetta magica. Dopo essere fuggito, Robin si ricongiunge con l'amata Marian e la cura con la Magia della Bacchetta.

Dopo il Sortilegio

La Bacchetta della fata Madrina rimane in possesso di Gold, nel suo negozio di antichità. Venuti a sapere che Cora e Uncino intendono raggiungere Storybrooke, Gold e Regina Mills usano una Bacchetta per "aspirare" la Magia dei diamanti nella miniera sotto la città e poi gettare un incantesimo sul varco.

Durante la ricerca del Pugnale di Tremotino, Mary Margaret e David si fanno aiutare dalla Madre Superiora; la suora usa la Bacchetta per forzare la barriera attorno al negozio di Gold, ma non riesce nell'intento.

August viene gravemente ferito dal taser di Tamara e rischia di morire; in suo aiuto accorre la Madre Superiora che, come aveva già fatto molto tempo prima nella Foresta Incantata, lo tramuta da burattino a bambino vero con la sua Bacchetta.

Tormentato dalla profezia della Veggente, Gold sogna di trasfomare il piccolo Henry in una statua di ceramica con una Bacchetta durante il suo compleanno, per poi frantumarlo in mille pezzi.

Mary Margaret e David salvano Regina, dopo che quest'ultima era stata rapita e torturata da Greg Mendell e Tamara; su richiesta di Mary Margaret, la Madre Superiora usa la Bacchetta per guarire il sindaco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale