FANDOM

Questa pagina parla di Archie Hopper. Se stai cercando la sua controparte nella Foresta Incantata visita Grillo Parlante.

O cosa? Mi rovinerà la vita? Darà il peggio di sé? Perché io invece, da oggi, darò il meglio di me!
— Archie a Regina Mills
Archie Hopper
Archie
Informazioni Biografiche
Occupazione: Psicologo
Specie: Umano
Relazioni
Alleati: Marco; Emma Swan; Henry Mills; Pongo; Lacey French
Nemici: Cora; Uncino
Altre Informazioni
Interpretato da: Raphael Sbarge
Doppiato da: Edoardo Stoppacciaro
Apparizione: "Mai più un lieto fine"
Pagine Collegate
GALLERIA

Archibald "Archie" Hopper è la controparte del Grillo Parlante a Storybrooke. Nella prima stagione era parte del cast regolare.

Biografia

Durante il Sortilegio

A Storybrooke, è il dottor Archie Hopper, lo psicoterapeuta della cittadina. Ha un dalmata di nome Pongo e molto spesso porta con sé un ombrello, proprio come faceva nella Foresta Incantata. È molto amico di Marco, che in realtà è Geppetto. Ad Archie viene chiesto da Regina di convincere Henry Mills che le sue idee sulla maledizione e sulle vere identità dei cittadini di Storybrooke sono assolutamente folli. Quando i progressi sono scarsi, Regina lo obbliga a prendere un approccio più radicale. Nonostante questo significhi andare contro ciò che gli dice la sua coscienza, inizialmente ubbidisce alla richiesta. Archie più tardi confida ad Henry che vuole essere libero di fare quello che vuole, e Henry gli dice che il Grillo Parlante era un uomo che richiese parecchio tempo a decidere quale fosse la cosa giusta da fare. Archie si scontra così con Regina e la minaccia che, se continua a interferire nelle sue sedute con Henry, la dichiarerebbe una madre inaffidabile. Archie più tardi ipnotizza David per aiutarlo a ricordare i fatti avvenuti quando questi era in stato confusionale, riportandogli alla mente alcuni fatti avvenuti nella Foresta Incantata. Riceve pure una visita dal signor Gold e lo aiuta a trovare il coraggio di essere sincero con il suo (falso) figlio. Quando Emma rompe la maledizione, riacquista tutti i ricordi del Grillo Parlante.

Apparizioni

Sesta Stagione
I salvatori Una pozione amara L'altra scarpetta Lo strano caso Straccioni
Acque profonde Senza cuore Sarò il tuo specchio La fata nera Vorrei che fossi qui
Il cigno Un assassino scellerato Figli Pagina 23 Un posto sorprendente
Il piccolo aiutante della mamma Svegli La magia di Zelena La madre di Tremotino La canzone nel tuo cuore
La battaglia finale (1a parte) La battaglia finale (2a parte)

Curiosità

  • La sua presunta morte per mano di Cora è un riferimento alla sua storia originale: Pinocchio stufo di ascoltarlo lo aveva schiacciato con un martello, dopo un po' di capitoli il grillo era riapparso prima come spettro e poi vivo e vegeto per dimostrare a Pinocchio che la bontà da più frutti dell'indisciplina.