FANDOM

Questa pagina parla di Apprendista (Storybrooke). Se stai cercando la sua controparte nella Foresta Incantata visita Apprendista.

Apprendista
ApprST.jpg
Informazioni Biografiche
Specie: Umano
Origine: Foresta Incantata
Relazioni
Nemici: Gold; Uncino
Altre Informazioni
Interpretato da: Timothy Webber
Doppiato da: Carlo Valli
Apparizione: "L'Apprendista"
Pagine Collegate
GALLERIA

L'Apprendista è la controparte dell'allievo dello Stregone a Storybrooke.

Biografia

Dopo il nuovo Sortilegio

Dopo aver vissuto tranquillamente durante entrambi i Sortilegi, l'Apprendista riceve l'inaspettata visita del Signore Oscuro. Con l'aiuto da Uncino, Gold costringe l'uomo a sedersi per poi aprire davanti ai suoi occhi lo scrigno che doveva proteggere con il suo Pugnale: l'oggetto si trasforma così in un cappello.

404Group.png
Gold e Uncino sequestrano l'Apprendista. (Episodio 4x04)

Nonostante sia sorpreso che Gold abbia infine ottenuto lo scrigno, l'Apprendista lo avverte che ogni Signore Oscuro ha cercato di impossessarsene ma ha fallito. L'uomo afferma poi che Gold non potrà mai assorbire abbastanza Magian nel cappello per giungere al suo scopo, ossia liberarsi dai vincoli che essere il Signore Oscuro comporta mantenendo però i suoi poteri. Gold assicura che il suo piano non fallirà, poi gira il cappello contro l'Apprendista che viene da esso risucchiato.

Apparizioni

Quarta Stagione

Curiosità

  • Secondo un appunto nella Biblioteca di Storybrooke, il proprietario della sua casa è Yen Sid, riferimento al potente stregone del film Disney "Fantasia".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale