FANDOM

Questa pagina parla di Abigail. Se stai cercando la sua controparte a Storybrooke visita Kathryn Nolan.

Nulla ferma chi vuole distruggere il prossimo e la sua felicità.
— Abigail al Principe Azzurro
Abigail
Abigail
Informazioni Biografiche
Occupazione: Principessa
Specie: Umana
Relazioni
Parenti: Vedi "Famiglia"
Alleati: Principe Azzurro
Nemici: George
Altre Informazioni
Interpretato da: Anastasia Griffith
Doppiato da: Ilaria Giorgino
Apparizione: "La cosa giusta da fare"
Pagine Collegate
GALLERIA

La Principessa Abigail è la figlia di Re Mida.

Biografia

Prima del Sortilegio

Prima di essere promessa in sposa al Principe Azzurro, Abigail era fidanzata con il valoroso cavaliere Frederick. Durante un attacco però, Frederick viene trasformato in oro proprio dal padre di Abigail, Mida. La principessa prova ogni espediente per annullare la maledizione, ma neanche il bacio del Vero Amore sortisce l'effetto sperato.

106IGuessHe'llDo
Mida presenta Abigail al Principe Azzurro. (Episodio 1x06)

Tempo dopo, Azzurro uccide il Drago, conquistandosi il favore di Re Mida che gli concede la mano di Abigail per sancire l'alleanza tra il suo regno e quello di Re George. Abigail accetta il fidanzamento imposto dal genitore, senza mostrare il minimo entusiasmo.

103Screaming
Abigail viene derubata da Biancaneve. (Episodio 1x03)

Mentre Abigail ed il Principe sono in viaggio verso il castello di George, dove si terranno le nozze, il loro corteo è costretto a fermarsi per un albero caduto sulla strada; in realtà è una trappola tesa da Biancaneve, che si introduce nella carrozza e ruba i gioielli di una terrorizzata Abigail.

Alcune settimane dopo, Abigail raggiunge il regno di George e riesce a catturare il Principe Azzurro, in fuga dalla guardie del padre. Abigail confessa di non aver mai desiderato il matrimonio, proprio come lui: gli spiega che il suo unico amore è il cavaliere Frederick, mutato in statua d'oro. Azzurro si offre allora di recuperare l'acqua magica del lago Nostos.

113FrederickAbigail
Frederick e Abigail di nuovo insieme. (Episodio 1x13)

L'impresa di Azzurro si conclude con un successo ed Abigail può versare l'acqua miracolosa sulla statua di Frederick, che subito è liberato dal maleficio e torna un essere umano. La coppia fornisce al Principe qualche provvista per il viaggio, mentre Abigail si premura di metterlo in guardia sulla crudeltà di cui è capace re George, perchè lei ha capito che non si fermerà di fronte a nulla per distruggere il suo lieto fine con Biancaneve.

Famiglia

MidaIcona
Mida

Sconosciuta

FredIcona
Frederick
 
AbigailIcona
Abigail

Curiosità

  • Il personaggio di Abigail è ispirato ad un personaggio del mito greco "Mida".

Relazioni

  • Frederick (marito)
  • Principe Azzurro (amico)
  • Mida (padre)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale